PAOK FC - FC Schalke 04 2-3 (and.: 1-1) 

L'FC Shalke 04 supera il PAOK FC ed arriva per la sesta volta alla fase a gironi di Uefa Champions League.

La squadra di casa rischia di passare in svantaggio già dopo i primi minuti, quando Jacobo è costretto ad un intervento difficile su colpo di testa di Jones. Nonostante le conclusioni pericolose di Stoch e Farfan, rispettivamente andate a vuoto, lo Schalke riesce a concretizzare con Szalai che insacca sotto porta. Stoch ci riprova nella ripresa, servendo perfettamente Salpingidis, ma sarà il PAOK ad andare in rete con Athanasiadis. La sorte sembra sorridere alla squadra greca quando Jones viene espulso per doppia ammonizione, ma è lo Schalke a portarsi nuovamente in vantaggio con Draxler. Katsouranis riesce a rimettere le cose a posto per i padroni di casa, ma è ancora una volta la formazione ospite ad allungare le distanze con Szalai che trova la sua doppietta personale. Il risultato finale è 2-3. Lo Schalke 04 passa il turno. 

Arsenal FC-Fenerbahçe SK 2-0 (and. 3-0)

L'Arsenal FC ha fame e, dopo aver battuto il Fenerbahce SK in Turchia, trova la vittoria anche a Londra conquistando la qualificazione alla Uefa Champions League. Inizialmente un contrasto di Meireles su Sagna si trasforma in un tiro verso la porta di Szczesny. La squadra di Wenger si fa vedere al 15' con Walkott. Dopo due minuti Giroud prova a sbloccare la situazione ma il pallone termina fuori. La risposta dei turchi arriva con Sahin, che però non inquadra lo specchio della porta: gli ospiti ci riproveranno con Emenike al 39'. E' l'Arsenal tuttavia a passare in vantaggio al 25', con Ramsey che fa centro. Un'altra grande opportunità arriva per Giroud, ma non viene sapientemente sfruttata. Le due squadre vanno negli spogliatoi, sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Nella ripresa l'Arsenal perde Podolski per infortunio (poi sostituito da Gibbs) e Sanogo rileva Giroud. Prima Sow poi Cazorla costringono Volkan agli straordinari, ma al 72' arriva il raddoppio ad opera dell'onnipresente Ramsey a chiudere definitivamente il match.

Legia Warszawa 2-2 FC Steaua Bucureşti (and: 1-1)

Grazie al 2-2 in casa del Legia, l'FC Steaua torna nella fase a gironi di Uefa Champions League cui era riuscita ad accedere per  l'ultima volta nella stagione 2008/09. Il Legia parte con la speranza di poter approfittare del vantaggio del gol segnato in trasferta, ma è la Steaua a sbloccare la gara con rete di Stanciu. Dopo solo due minuti arriva il raddoppio, con Piovaccari che trafigge i padroni di casa con grande freddezza e cinismo. Il Legia è frastornato ma cerca di reagire, riuscendo a trovare il gol di Radovic. Si riaccendono le speranze, ma restano vane trovando il pareggio con Rzezniczak ormai in pieno tempo di recupero.

FK Austria Wien - GNK Dinamo Zagreb 2-3 (and. 2-0)

Nonostante la sconfitta, l'FK Austria Wien riesce a guadagnare la qualificazione alla fase a gironi di Uefa Champions League grazie ad una rete di Kienast. E' Mader ad aprire le danze, ma le reti di Brozovic, Fernandes e Beciraj sembrano garantire il passaggio del turno alla Dinamo. Nonostante i vari tentativi del FK Austria, la compagine non riesce ad agguantare la rete necessaria alla qualificazione. Si deve attendere l'ingresso di Kienast, nei minuti finali della partita, per regalare alla FK Austria la gioia di proseguire il cammino in Champions davanti al proprio pubblico completamente in visibilio.

FC Basel 1893 - PFC Ludogorets Razgrad 2-0 (and. 4-2)

Prova convincente del Basilea, che conquista la sua quinta presenza nella fase a gironi del torneo. Vittoriosa all'andata per il risultato di 4-2, la squadra elvetica si porta in vantaggio già all'11' del primo tempo grazie ad una rete di Frei. Gli ospiti hanno la palla buona per pareggiare, ma la punizione di Stojanov si infrange contro la traversa. Legno anche per Sio, tra le fila del Basilea. La compagine avversaria non impensierisce e costruisce una sola azione pericolosa con Bezjak. Il primo tempo termina con il vantaggio del Basilea. Nella ripresa gli ospiti provano a farsi più pericolosi, ma bisogna attendere il 65' per vedere un'occasione che potrebbe accorciare le distanze. Al 79' il corner di Delgado viene trasformato da Degen, ed è raddoppio che consente ai padroni di casa di andare avanti.