Il capitano del Chelsea Frank Lampard ha prolungato il suo contratto con i Blues per un altro anno: lo ha annunciato la societá sul suo sito, dove appaiono anche le parole del giocatore. “Abbiamo parlato per molto tempo di questo prolungamento e sono felice di essere arrivato ad un accordo. Le conversazioni sono sempre state amichevoli e sono entusiasta di rimanere qui. Tutti sanno che il mio sogno é sempre stato quello di rimanere a giocare nel Chelsea”.
Lampard é diventato sabato scorso il giocatore ad aver segnato piú reti con la maglia del Chelsea, 203, mettendo fine ad un record che durava da 43 anni ed era detenuto da Bobby Tambling. “Amo il club, la gente che ci lavora e soprattutto i tifosi, che mi hanno sempre trattato benissimo fin dal primo giorno. Non potrei essere piú felice”.
Con la vittoria sul Benfica il Chelsea ha aggiunto un altro trofeo alla sua bacheca, decisamente piú ricca da quando Roman Abramovich ha deciso di investire sul club di Londra ormai quasi dieci anni fa. L’Europa League é un trofeo che i Blues non avevano ancora vinto e che si va ad aggiungere alla Champions vinta l’anno scorso. La contraddizione al’interno del club riguarda l’allenatore Rafa Benitez, che nonostante il successo e un discreto rendimento in questi mesi alla guida della squadra é destinato a lasciare Stamford Bridge a giugno.
L’allenatore ha parlato alla radio spagnola Onda Cero, rivelando parte dei piani futuri del proprietario del club: “Non so chi sará il nuovo allenatore, ma tutti parlano della stessa persona” ha detto riferendosi a Mourinho, un tecnico col quale non é mai andato troppo d’accordo. “L’anno prossimo il Chelsea sará un club molto migliore” ha aggiunto “perché spenderanno 100 milioni di euro per comprare 3-4 nuovi giocatori”.
Benitez ha vinto col Chelsea la sua seconda Europa League, dopo quella conquistata con il Valencia nel 2004: lo spagnolo ha vinto anche una Champions con il Liverpool (2007) e un Mondiale per Club alla guida del’Inter (2010), oltre a due campionati spagnoli e una FA Cup.