La trade è ufficiale e lo scambio si farà. Il mondo NBA è scosso dalla notizia di Butler verso Philadelphia. I T'Wolves piazzano il colpo in uscita, mettendo nero su bianco la volontà dello stesso giocatore ex Chicago. A Philadelphia arriva coppia Butler e Patton e la  scelta dei Sixers al secondo giro del 2022 e Minnesota non rischia di perdere a costo zero il giocatore partente e risolvono la questione interna con le conferme di Towns e Wiggins.

I Lupi si assicurano delle ottime scelte nella trade che portano i nomi di Covington, Saric e Bayless. Lo scambio, secondo la stampa americana, sarà ufficializzato nella giornata di lunedì, ma in casa Sixers sono sicuri di poter dare a Butler la sua felicità e il centro di un progetto futuro importante e di prolungare a lungo il contratto dell'ex Bulls . La cessione del giocatore sembra sia stata avvallata dallo stesso coach dei T'Wolves, il quale dopo la sconfitta con Sacramento, abbia detto in modo esplicito che Jimmy non sarebbe più stato un giocatore della squadra di Minneapolis. Per Minnesota è una trade ottima, in quanto manda ad Est un ottimo giocatore e non rinforza nessuna contender ad Ovest.

Per quanto riguarda le cifre dell'affare, secondo ESPN, Butler avrebbe ricevuto una proposta dai Sixers interessante a livello economico: Philadelphia sarebbe disposta ad offrir al giocatore contratto quinquennale da 190 milioni di dollari, mentre le altre erano salite "solo" a 141 milioni. Minnesota valuta la situazione di Bayless, ma la trade non sembra essere in pericolo. Butler, intanto, sembra pronto a ripartire per confermare il giocatore straordinario che sa essere e che abbiamo apprezzato nei Bulls dei playoff di due anni fa. Good Luck Jimmy!

VAVEL Logo
About the author