36 punti (14/27 dal campo) di Devin Booker non sono sufficienti ai Phoenix Suns di Jay Triano per evitare la sconfitta casalinga, sul parquet amico della Talking Stick Resort Arena, contro i Los Angeles Lakers di Luke Walton, corsari in Arizona. Vincono agevolmente invece i Portland Trail Blazers di Terry Stotts, che al Moda Center si impongono sui Denver Nuggets di Mike Malone.
Phoenix Suns - Los Angeles Lakers 93-100
Non c'è Mike James, bensì Tyler Ulis, nel quintetto titolare dei Suns contro i gialloviola. Padroni di casa che partono forte, portandosi prima sul 9-0, poi sul 19-9, trascinati da un Devin Booker on fire e da un T.J. Warren che si candida già al premio di giocatore più migliorato dell'anno. I Lakers sembrano spenti e pronti alla quarta sconfitta consecutiva, ma ritornano sotto soprattutto grazie alla loro second unit: dopo qualche canestro importante di Lopez e Caldwell-Pope, è Jordan Clarkson a trascinarsi la squadra sulle spalle, chiudendo il primo quarto sul 20-21 e iniziando forte anche il periodo successivo. Per i Suns si vedono lampi di un buon Bender, anche se la parte del leone la fa sempre Booker. Male invece i rookie, da una parte e dall'altra: Josh Jackson non incide, Lonzo Ball ha problemi al tiro, e Kyle Kuzma è meno esplosivo rispetto al solito. Ancora Kentavious Caldwell-Pope e Jordan Clarkson vanno a bersaglio dall'arco nel secondo periodo, ma Booker e Warren riportano avanti Phoenix all'intervallo lungo (44-43). I Suns provano ad allungare alla ripresa delle operazioni, con Tyson Chandler che fa la voce grossa sotto canestro, ma i Lakers non mollano: prima Lopez e Caldwell-Pope, poi soprattutto Clarkson e Corey Brewer cambiano volto alla sfida, che si decide nel quarto quarto. Qui Booker continua a segnare canestri da fantascienza, ma è solo, perchè Ulis e James non offrono un contributo realizzativo adeguato. Il solo Dragan Bender fa da spalla al giovane Devin, ma non basta contro il gran finale dei Lakers, che trovano due triple fondamentali da Kyle Kuzma, un buon impatto di Randle e ancora un paio di giochi di prestigio di Clarkson per chiudere la contesa.
Phoenix Suns (5-10). Punti: Booker 36, Warren 23, Bender 15. Rimbalzi: Chandler 15. Assist: Warren e Booker 3.
L.A. Lakers (6-8). Punti: Clarkson 25, Lopez e Caldwell-Pope 15, Brewer 13, Kuzma 11. Rimbalzi: Lopez 10. Assist: Ball 5.
Portland Trail Blazers - Denver Nuggets 99-82
Assente Al-Farouq Aminu, coach Terry Stotts propone Caleb Swanigan in quintetto per i Trail Blazers, mentre dall'altra parte c'è Will Barton per Gary Harris. Proprio Barton, insieme a Jamal Murray, è tra i protagonisti di una buona partenza dei Nuggets, che reggono di Portland l'urto nel primo quarto. Anche Millsap e Chandler partecipano per Denver, mentre per i padroni di casa la differenza la fa l'energia dei panchinari: da Noah Vonleh a Ed Davis, passando per Evan Turner, i Blazers trovano punti importanti dalla panchina, chiudendo il primo quarto avanti 25-21, e allungando ancora nel periodo successivo, grazie all'impatto di Jusuf Nurkic. Nikola Jokic rimane ai margini del gioco degli ospiti, ma una sua tripla dall'angolo fa partire la rimonta dei suoi, che tornano sotto grazie a Paul Millsap, Wilson Chandler e ancora Murray. Contributo quasi nullo invece da parte di Mudiay e Faried, con Lillard che chiude il primo tempo alla sua maniera, sul 54-49. Nel terzo quarto Portland allunga decisa, perchè proprio Damian Lillard e C.J. McCollum aumentano di giri in attacco: immarcabili per la difesa di Malone, i due gemelli dei Blazers conducono la squadra dell'Oregon a un parziale importante, che costringe Denver a rincorrere a distanza di una quindicina di punti. Bene ancora Vonleh, Turner e Nurkic, mentre gli ospiti si spengono alla distanza, eccezion fatta per Paul Millsap e Jamal Murray, tentando solo una rimonta tardiva nel quarto periodo. Tutto inutile, perchè nel frattempo il gap è divenuto incolmabile e Terry Stotts ha svuotato la sua panchina, con Jake Layman e Zach Collins a mettersi in evidenza.
Portland Trail Blazers (7-6). Punti: Nurkic e McCollum 17, Lillard 15, Turner 14. Rimbalzi: Vonleh 10. Assist: Lillard 7.
Denver Nuggets (8-6). Punti: Millsap e Murray 18, Chandler 14, Barton 12. Rimbalzi: Chandler e Jokic 7. Assist: Chandler 6.