L'ala Kevin Durant questa notte non ha preso parte alla sfida che i suoi Warriors hanno disputato all'Oracle Arena contro i Minnesota Timberwolves. A causa di un guaio fisico, una contusione alla coscia destra, KD ha dovuto alzare bandiera bianca accomodandosi in panchina, in borghese, ad osservare la sua squadra da 'semplice tifoso'.
Riguardo alle condizioni fisiche dell'ex Thunder, però, filtrano per fortuna notizie positive. ESPN, infatti, già nel corso della sfida tra Golden State e Minnesota, ha lasciato intendere che Durant con ogni probabilità ritornerà ad essere arruolabile già da sabato, giorno nel quale è in calendario la sfida tra Warriors e 76ers.
Contro i T'Wolves, comunque, seppur senza una delle prime opzioni offensive, quale risulta essere il '35' in canotta gialloblù, i guerrieri della baia hanno mostrato buonissime cose, accendendosi si, a sprazzi, ma quando lo hanno fatto non hanno lasciato neanche le briciole ai rivali, giunti in California reduci da ben cinque vittorie consecutive. E' stata la prima gara saltata da KD in questa regular season, ed i Warriors non hanno lasciato nulla di intentato, sconfiggendo Towns e soci per 125 a 101.
In realtà Durant ha iniziato ad avvertire problemi alla coscia destra nel corso della gara disputata e vinta contro i Miami Heat. Imperterrito, incurante del fastidio, ha continuato a giocare facendo registrare in ogni caso un buon bottino personale: 21 punti in 33' minuti d'impiego. Il franchise dei Warriors, però, ha preferito tenerlo a riposo per averlo a disposizone al cento per cento della forma fisica nella gara da disputare contro Philadelphia dello straripante duo Simmons-Embiid.
In undici partite finora disputate, Durant si sta confermando pedina fondamentale del sistema di gioco di coach Steve Kerr: numeri che sintetizzano in pieno l'importanza che riveste il classe 1988 in questi Warriors: 24.8 punti, 7.7 rimbalzi, 5.0 assist.