Nella giornata odierna, Markelle Fultz incontrerà i possessori della prima scelta al Draft NBA, i Boston Celtics, e domani svolgerà un workout con la storica franchigia del Massachusetts. Fultz nel pomeriggio di questo lunedì, sosterrà con i Celtics dapprima un' intervista, dopodichè svolgerà i consueti test medici, per appurare che le sue condizioni fisiche siano idonee. E' senza dubbio l'incontro più atteso, infatti il prodotto dei Washington Huskies ha fatto capire, nei giorni scorsi, quanto ci tenesse ad essere scelto alla numero uno e per giunta con una maglia storica, come quella di Boston. Infatti, il playmaker, dichiarò di avere un grande desiderio di vestire la maglia bianco-verde anche per la sua amicizia con Isaiah Thomas, ma soprattutto per realizzare il suo sogno da bambino, ossia essere la chiamata numero uno al draft.
Il giovane talento incontrerà il President of Basketball Operation di Boston, Danny Ainge ed il resto del suo staff. Non si tratta del primo incontro tra i due, visto che già durante la Draft Combine, il giovane playmaker, fu avvicinato da Ainge per essere intervistato. Se Fultz riuscirà ad impressionare i Boston Celtics ancora una volta, allora davvero si potrà pensare ad un backcourt esplosivo con Isaiah Thomas, con l'All star che, grazie alle sue abiltà di aprire il campo, permetterebbe, già al primo anno, al rookie di mettere sù statistiche importanti, riuscendo a creare un dynamic duo che potrebbe fare sfracelli nella lega.
Il Draft NBA dista ancora tre settimane, in cui i Celtics potranno pensare a cosa è meglio scegliere per il loro futuro, ed al momento, soprattutto per il suo repertorio offensivo, Markelle Fultz sembrerebbe la carta giusta per permettere a Boston di fare il salto di qualità definitivo, e mettersi al passo dei Cleveland Cavaliers ad Est. Staremo a vedere se il 22 Giugno i Celtics selezioneranno il playmaker degli Huskies o se riusciranno a vedere maggior talento in qualche altro giocatore in questo Draft.