Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

Cleveland Cavaliers - Golden State Warriors 113 - 132

Detto questo, anche per questa notte è tutto da  Alberto Prestileo e tutta la redazione basket di Vavel Italia. Continuate a seguirci per la cronaca del match e tutte le dichiarazioni e analisi di questa Gara 2 delle NBA Finals 2017! 

Finisce qui! I Golden State Warriors si portano sul 2-0 nella serie con una dimostrazione di forza incredibile. Cleveland adesso torna in Ohio sotto nel punteggio e decisamente colpita dal punto di vista mentale. 

Ultimo time out della partita con 3 minuti e spiccioli sul cronometro 

Partita ufficialmente finita per i Cavaliers: Tyronn Lue svuota la panchina con 3.47 sul cronometro. Via LeBron e tutti i big, spazio alla panchina 

Meno di cinque minuti alla fine, Iguodala schiaccia e chiude definitivamente la pratica

Oltre a LeBron, è arrivata la tripla doppia anche di Curry con 30 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. 

Due canestri in fila di Cleveland, e Kerr chiama subito time out. Ma Cleveland, a -17, fa davvero fatica a tornare in gara. Anche il linguaggio del corpo non è più troppo positivo 

DURANT E CURRY!!! DUE TRIPLE INCREDIBILI DEI DUE FENOMENI DEGLI WARRIORS. INCREDIBILI!!

Con 7 minuti e 17, Lue chiama time out per spezzare il ritmo degli avversari. Con 18 punti da recuperare, sembra adesso difficilissima la rimonta 

Klay Thompson è ancora caldissimo: dopo la tripla lucra due punti sulla rimessa. Poi uno straordinario DURANT STOPPA LOVE PRIMA DI SEGNA AL FERRO CONTRO ANCHE IL RADDOPPIO DI JAMES! Momento della partita pazzesco per i Golden State Warriors!! 

Troppo forte Durant: canestro surreale di KD, al quale risponde una tripla incredibile di Irving! 8 e mezzo da giocare

Primi due minuti selvaggi alla Oracle: grande impatto di Ian Clark in questo avvio 

Inizia l'ultimo quarto. Primo canestro di Clark e poi tripla super di Korver 

Finisce il terzo periodo! Golden State rimane avanti di 14 punti grazie al super quarto di Durant, Thompson e soprattutto Curry. Le residue speranze dei Cavs sono appese alle solite giocate di LeBron James 

STEPH CURRYYYYYYY! Tripla pazzesca del numero 30 degli Warriors, da oltre 9 metri! Intanto però, arriva il quinto fallo di Green 

1.50 alla fine del terzo periodo: Golden State è avanti di 14, ma non riescono a chiudere la partita. Arriva intanto la tripla doppia di LeBron, l'ottava in una partita di Finals, al pari di Magic Johnson. 

Ancora THOMPSON! Tripla pazzesca del numero 11, autore al momento di una partita praticamente perfetta 

Altro time out alla Oracle, questa volta di Tyronn Lue: tre canestri in fila per i padroni di casa che si rimettono le mani sulla partita

Si riaccende la Oracle Arena: doppio errore di Cleveland, che perde prima una brutta palla con LeBron e poi Durant segna con il fallo. 

Continuano a perdere tanti palloni Golden State, che è già a quota 15. I Cavs hanno segnato 21 dalle turnovers degli Warriors 

Tornano i Cleveland Cavaliers, anzi, torna LeBron James: il Re segna due canestri pazzeschi e serve un assist incredibile per il canestro di Irving che vale il -4 e time out di Kerr. James ad un solo rimbalzo dalla tripla doppia (25p, 9 r, 12 a) 

Prodezza chiama prodezza: tripla di James clamorosa dopo la tripla altrettanto pazzesca di Thompson. 

Brutta palla persa di Draymond Green, che perde palla e commette il quarto fallo personale. 

Ancora la doppia cifra di vantaggio per gli Warriors: inizio di terzo quarto superbo per Stephen Curry, autore di un ultimo canestro sublime in uno contro uno su LeBron James. Time out obbligatorio per Lue 

Provano subito ad allungare i padroni di casa con 5 punti in fila di Curry

KEVIN DURANT!! Secondo canestro in fila dell'ex Thunder, che segna la tripla con fallo, e realizza il gioco da 4 punti. 

Riprende la partita: palla nelle mani dei Cavs e primo canestro di Love 

Buon avvio anche di Kevin Love che ha chiuso con 15 punti il primo. Brutte percentuali invece per l'altro All Star: Irving ha sì chiuso i primi due quarti con 10 punti ma con un pessimo 4 su 11, con 3 palle perse. 

Finale pazzesco di primo tempo: Cleveland è anche stata sotto di 11 lunghezze ma grazie ai 18 punti e 10 assist di James, rimane attaccata alla partita. 3 soli punti di vantaggio per Golden State, che ha 15 punti di Durant e Curry. 

Ennesima palla persa di Golden State, altro time out per Kerr con un minuto e 40 secondi alla fine del secondo quarto. 

Ancora 3 punti di vantaggio per Golden State: LeBron tiene a galla la sua squadra con 16 punti in questo solo primo tempo 

Cleveland rimane incollata alla partita grazie incredibilmente alla difesa e alle palle recuperate! Un solo possesso di distacco con 4 e mezzo da giocare

Tornano in partita i Cavs: parziale di 8 punti a 0, fermato dal circus shot di Durant che segna, subisce il fallo e realizza il libero supplementare. 

Time out per Steve Kerr, che vuole fermare la partita dopo il mini parziale dei Cavaliers. 

Finito il riposo per Love e James: big three di nuovo in campo con più di 9 minuti da giocare

I Cavs sprofondano di nuovo alla doppia cifra di svantaggio: Durant, West e un super Klay Thompson rifanno il solco tra gli Warriors e i Cavaliers. Time Out obbligatorio per Tyronn Lue 

Squadre di nuovo in campo: primi punti per Irving che fa comunque 1 su 2 dalla lunetta.

Finisce il primo quarto. Tripla senza senso di Kevin Durant a chiudere i primi 12 minuti. Grande primo parziale dei padroni di casa che, nonostante le 8 palle perse, chiudono comunque con la testa avanti. 

Trenta secondi alla fine del primo quarto, i Cavs sono ad un solo possesso di distacco

Due canestri in fila dei Cavs, che si portano sotto di 4 punti con 2.20 sul cronometro. 

Due schiacciate pazzesche: prima McGee chiude l'alley oop, poi LeBron schiaccia dopo la palla persa clamorosa. 

Doppia cifra di vantaggio raggiunta con la tripla in mezza transizione di Durant. È già una bolgia la Oracle Arena 

Bruttissima palla persa di Kyrie Irving, ancora non entrato in partita. Curry segna in contropiede e, con metà quarto da giocare, Lue chiama time out per fermare l'emorragia. 

Altra tripla dei padroni di casa, questa volta di Draymond Green. Dall'altro lato, Tristan Thompson schiaccia per il -3

Grande uscita dal time out di Golden State, che segna da tre con Curry 

Ritmi selvaggi dopo 4 minuti di partita: Steve Kerr chiama il primo time out della partita. L'ex Spurs e Bulls vuole chiacchierare con i suoi, già a quota 3 palle perse 

Pareggio quota 11 gli Warriors grazie a due canestri in fila di un Thompson già caldissimo! 

Grande, grande inizio dei Cavaliers: altri due canestri di James e Love! 

Inizio fortissimo dei Cavs: primo canestro di James e poi gioco da tre punti di Love. Dall'altro lato, tripla di Green 

Comincia la partita: primo possesso per Golden State. I Cavs ritrovano la maglia nera della gara 7 dello scorso anno. 

Squadre in campo per l'inno: ad eseguirlo è Carlos Santana e la sua chitarra elettrica! 

Il rientro di Kerr è assolutamente fondamentale per i Golden State Warriors, che possono adesso anche contare sulla loro guida spirituale. Per i Cavaliers adesso è ancora più complicato battere i californiani.

Buona sera amici di Vavel Italia! Sono Alberto Prestileo e seguiremo insieme la seconda gara delle NBA Finals 2017. Con ancora dieci minuti scarsi all'inizio, è già arrivata la prima grande notizia della notte: Steve Kerr sederà sulla panchina degli Warriors per gara 2 e per tutto il resto della serie. 

Detto questo, non rimane che rinnovare l'appuntamento per questa notte, ore 2 per la seconda gara tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors, sempre alla Oracle Arena. 

Evidente quindi l'enorme importanza che assumono tutti quei giocatori che non siano Durant, Curry, Irving e James. In gara 2 è verosimile pensare che chi avrà di più dalle non stelle potrebbe davvero mettere le mani sul secondo atto delle Finals 2017. 

Se da un lato abbiamo parlato dei problemi dei "role player" dei Cavaliers, Steve Kerr, Mike Brown e tutto lo staff dei Golden State Warriors devono ritenersi enormemente soddisfatti del lavoro svolto da Klay Thompson. Il figlio di Michael non ha trovato ritmo in attacco ma in difesa ha fatto tutta la differenza del mondo, lasciando si suoi avversari diretti con un 1 su 11. 

Ciò che è veramente mancato però ai Cavaliers è stato tutto il supporting cast. Love, Smith, Shumpert, Williams e Korver non sono mai entrati in partita e l'unico che ha trovato un paio di buone giocate è stato Richard Jefferson. Lo stesso Tristan Thompson non è riuscito ad essere incisivo a rimbalzo offensivo, perdendo quindi la sua principale forza. 

Cleveland aveva retto tutto sommato bene il primo tempo. Soprattutto in attacco, LeBron ed Irving erano riusciti a segnare con continuità, riuscendo da soli a tenere viva la partita. Nella ripresa, la squadra di Lue è calata sia in difesa, sia in attacco.  

Gara 1 è terminata con un massacro da parte dei californiani. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, nel terzo periodo si è scatenato Curry che, insieme a Durant, ha praticamente ucciso la partita finita poi 91 - 113. 

Buon pomeriggio a tutti amici di Vavel Italia e appassionati di basket. Io sono Alberto Prestileo e vi terrò compagnia questa notte per raccontarvi LIVE la Gara 2 delle NBA Finals tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors.