Da poco più di una settimana, il ruolo di general manager in casa degli Atlanta Hawks è ricoperto da Trevis Schlenk, che dunque, dopo aver lasciato dopo anni i Golden State Warriors, per accasarsi in Georgia, avrà un duro lavoro da sbrigare. Lavoro anche parecchio delicato. Uno dei compiti più urgenti per il GM, quest estate, sarà quello di provare a tutti i costi a mantenere ad Atlanta Paul Millsap, ala forte che diventerà unrestricted free agent, e dunque potrebbe avere addosso gli occhi di molte franchigie NBA. Un big man, che di sicuro sarà appetito da molti, un giocatore che riesce ad essere decisivo su entrambi i lati del campo. Davvero il meglio che attualmente la lega può offrire, nel suo ruolo.
A parlare di Paul Millsap e del neo general manager Trevis Schlenk, è stato il proprietario della franchigia della Georgia, Tony Ressler. Queste le sue dichiarazioni all 'Atlanta Journal Constitution': "Ovviamente il nostro obiettivo è quello di rifirmare Paul, perchè senza ombra di dubbio è il nostro giocatore più forte, è un pepita d'oro del nostro roster. Devo parlare con Mike Budenholzer, ed anche con il front-office, in merito a questa situazione. Ho tre settimane di tempo per farlo, ma contiamo di giungere ad una conclusione della trattativa, positiva, nel breve, senza trascinarcela per molto tempo. Abbiamo un progetto serio da seguire, e su Millsap noi ci contiamo molto, non vogliamo assolutamente che vada via per rinforzare una nostra rivale" Poi conclude: "Vogliamo migliorare il risultato di quest'anno, e per farlo ci erve il suo aiuto".
Intanto Atlanta si sta muovendo anche in ottica Draft, ormai sempre più vicino. Si terrà a Brooklyn, al Barclays Center, il 22 giugno prossimo. Gli Hawks hanno in programma per lunedì un workout con Jarrett Allen. Il centro, da Texas, è un giocatore molto interessante, seppur ancora un pò grezzo nei movimenti, ed è visto come una possibile scelta intorno al range 15-20, così come riportato anche dagli ultimi Mock Draft. Nell'ultima stagione, in NCAA, Allen ha fatto registrare numeri di tutto rispetto: 13.4 punti, 8.4 rimbalzi e 1.5 assist di media a gara nel suo anno da freshman.