"JJ Redick è ambito da diverse squadre, vediamo chi sarà disposto a spendere più soldi per assicurarselo" queste le parole di Adrian Wojnarowski nel suo poadcast riferendosi ai Philadelphia 76ers, Brooklyn Nets e New York Knicks, le tre franchigie che fino ad ora hanno dimostrato interesse verso le prestazioni sportive dell'ormai ex giocatore dei Clippers. Con il contratto ormai vicino alla scadenza, JJ Redick sarà free agent questa estate e dunque libero di accasarsi in un'altra squadra. In pole, al momento, sembra esserci la franchigia della Città dell'Amore Fraterno, la quale è a caccia di una shooting guard di alto livello che possa portare anche leadership in spogliatoio e l'ex Clips, con ormai undici stagione in NBA dietro le spalle, potrà senz'altro fare al caso loro. Mixare il giovane talento dei vari Dario Saric, Ben Simmons, Joel Embiid e della futura terza scelta al prossimo Draft, con giocatori di provata esperienza, questo è l'obiettivo primario del franchise coach dei 76ers durante la lunga, e calda, offseason.

Per condurlo dalle parti del Wells Fargo Center, ci sarà, però, bisogno di un esborso economico parecchio pesante. Si parla di circa 15-16 milioni di dollari all'anno da versare nelle casse dellla guardia, che tra l'altro, come detto, è tentata anche dai Nets, in piena ricostruzione e dai Knicks, ma nel caso della franchigia della Grande Mela, un suo approdo appare ad oggi ben più difficile in quanto i bluarancio hanno a disposizione poco spazio salariale per poter operare.

Seppur la stagione di JJ Redick sia stata contraddistinta da alti e bassi, come del resto un ugual discorso può essere attribuito all'intera Lob City, l'ex prodotto di Duke è riuscito comunque a viaggiare su buone cifre: 15 punti di media a gara, in circa 28 minuti d'impiego sul parquet. Philadelphia potrebbe beneficiare dell'arrivo di Redick, e del suo mortifero tiro da oltre l'arco dei 7 metri e 25, soprattuto nel classico catch and shot, il tiro preso uscendo dai blocchi, suo cavallo di battaglia. Siamo solo nella faseembrionale della trattativa, seguiranno di certo ulteriori sviluppi.