Fulmine a ciel sereno in casa Olimpia Milano: le strade di Alessandro Gentile e della squadra milanese si divideranno fino al termine della stagione in corso. Una rottura, stavolta definitiva, sancita dal comunicato ufficiale apparso qualche minuto fa sul sito dell'Olimpia e che recita così:
"Milano 5 dicembre 2016, in data odierna il Presidente della Pallacanestro Olimpia Milano, Livio Proli ed Alessandro Gentile comunicano di aver concordato una soluzione che a breve consenta al giocatore di concludere la rimanente parte della stagione 2016/17 presso un altro club. La società Olimpia ringrazia Alessandro per il grande contributo apportato in tutti questi anni, augurandogli di poter trovare un percorso più consono alle sue aspettative ed al suo potenziale. Alessandro Gentile a sua volta ringrazia di cuore il sig. Giorgio Armani per l’opportunità ricevuta in questi anni nel suo progetto cestistico di Milano, la società Olimpia per il percorso agonistico fatto insieme e per i successi conseguiti, nonché tutti i tifosi dell’Olimpia per il grande affetto dimostratogli in questi anni.
Livio Proli, Olimpia Milano
Alessandro Gentile".
Gentile è in attesa di trovare una sistemazione, molto probabilmente in una squadra di Eurolega. Solo la prossima estate la sua situazione verrà rivalutata in quanto il contratto che lo lega all'Olimpia scade nel 2018. Dopo questa inattesa mossa ancora non è chiaro se la società meneghina si riaffaccerà o meno sul mercato per trovare un sostituto nel ruolo.