La notizia della rescissione consensuale con Zare Markovski era arrivata come un fulmine a ciel sereno. La Givova Scafati, però, ha fatto questa scelta con cognizione di causa: nella serata di ieri, infatti, è stato annunciato il nuovo accordo con Giovanni Perdichizzi, allenatore che ha guidato i campani già nella passata stagione portando i giallo-blu fino alla semifinale playoff (persa in gara 5 con la Leonessa Brescia), salvo poi non essere riconfermato per la stagione in corso.
Queste le sue prime dichiarazioni da nuovo coach scafartese: "Sono contentissimo di fare ritorno a Scafati, che considero quasi casa mia, per aver trascorso, durante la passata stagione agonistica, un anno di grande coinvolgimento emotivo, anche per i risultati conseguiti. La mia è stata una scelta sia professionale che umana. Ho visto le ultime due partite contro Agropoli e Legnano, ed ho constatato che bisognerà fare un gran lavoro mentale sulla squadra. Non mi spaventa subentrare a campionato in corso: conosco bene l’ambiente e quasi tutti gli atleti, compresi quelli arrivati quest’anno come Fantoni (che ho già allenato), Santiangeli (che avevamo cercato vanamente già nella passata stagione) e i tre stranieri, che godono di ottime referenze".
Perdichizzi è arrivato nella cittadina salernitana già ieri ed oggi sosterrà il primo allenamento con la sua nuova squadra. Sul sito ufficiale della Givova Scafati non sono comunicati i termini dell'accordo ma, si pensa, possa trattarsi di un incarico fino al termine della stagione.