I Los Angeles Clippers si confermano imbattuti in questo inizio di regular season, superando nettamente i Phoenix Suns. Ottima prova di squadra per gli uomini di Doc Rivers, con il solito Chris Paul che mette a referto 24 punti, coadiuvato dai 21 ed 11 rimbalzi di Griffin (con 12/14 ai liberi) e dai 19 ed 11 di DeAndre Jordan, oltre ai 14 di Jamal Crawford, che conferma il suo buon momento di forma.

LOS ANGELES CLIPPERS-PHOENIX SUNS 116-98

La gara inizia con gli ospiti che cercano di tirare sempre entro i primi 6-7 secondi dell'azione, con Knight, Bledsoe e Warren che trovano il canestro con facilità. I Clippers, dal canto loro, cercano spesso Jordan sotto canestro, ma sono imprecisi al tiro, rimanendo sotto il 40% dal campo. A metà secondo quarto inizia ad emergere la superiorità dei padroni di casa, che mettono a segno un parziale di 14-0 (da 30-33 a 44-33), grazie anche alle undici palle perse per i Suns nel giro di soli sette minuti. Le difficoltà sotto i tabelloni ed in fase di impostazione di Phoenix cominciano ad emergere tutte, per la disperazione di Earl Watson, e il primo tempo finisce così con lo score di 48-36.

Phoenix cerca di rientrare nel periodo successivo, con la tripla in transizione di Knight che riporta i suoi sotto di 4 a a 9'04" dall'ultimo riposo. Rivers è costretto a chiamare time-out. Due liberi da parte della stessa point guard portano la franchigia dell'Arizona sotto di un solo punto: 56-55 a 7'15" dalla fine del quarto. Ciò nonostante, i ragazzi di Watson continuano ad affidarsi troppo a Len, il quale mostra tutti i suoi limiti fuori dal range dei tre metri; diversi viaggi in lunetta di Paul e Griffin rimandano i padroni di casa a +8. Una penetrazione di Rivers Jr ed un contropiede chiuso con un layup da Crawford rimettono 12 punti tra i californiani e i Suns: 76-64. Un palleggio, arresto e tiro in isolamento di Crawford spedisce in archivio la terza frazione di gioco, che termina con lo score di 82-70. 6 punti dello stesso Crawford mandano Los Angeles a +17 con 7'47" da giocare; due giochi a due spettacolari tra Griffin e Jordan mandano, di fatto, i titoli di coda già a metà quarto periodo. Una tripla non contestata messa a segno da CP3 sigla il +22 a 3'42" dalla sirena, dando così ufficialmente inizio al garbage time, che i Clips gestiscono tranquillamente con i loro panchinari e rimangono così imbattuti in questo inizio di regular season Nba. 

L.A. Clippers (3-0). Punti: Paul 24, Griffin 21, Jordan 19, Crawford 14, Redick 13. Rimbalzi: Griffin e Jordan 11. Assist: Paul 8.

Phoenix Suns (0-4). Punti: Knight 18, Warren 15, Len 13, Bledsoe 12. Rimbalzi: Bledsoe 8. Assist: Ulis 6.