Stavolta non è stato necessario attendere la regular reason. Sono bastate piuttosto poche partite di prestagione per registrare un elevato numero di infortuni nel variegato mondo Nba. Il primo - quantomeno per ordine di gravità - è quello di cui è stato vittima Ben Simmons, prima scelta assoluta all'ultimo Draft. Il giocatore australiano dei Philadelphia 76ers è andato infatti k.o. per una frattura al piede sinistro: operato, starà fuori tre mesi. Altro rookie fermo ai box per qualche settimana è Denzel Valentine dei Chicago Bulls, che si è procurato una distorsione alla caviglia nella prima uscita prestagionale degli uomini di Hoiberg. Un paio di settimane e il giocatore da Michigan potrà tornare abile e arruobaile.

E' andata peggio a Gordon Hayward, elemento chiave degli Utah Jazz di Quin Snyder, che si è rotto un dito della mano sinistra durante l'allenamento di ieri. Secondo quanto riportato dal Salte Lake Tribune, il ventiseienne da Butler dovrebbe rimanere fuori per almeno sei settimane, saltando così la fase iniziale della stagione.I Jazz devono decidere il trattamento da riservare a Hayward, ovverosia se ricorrere all'intervento chirurgico o optare invece per una terapia conservativa. Anche in casa Cleveland Cavaliers c'è al momento cautela nei confronti di Tristan Thompson. Il lungo canadese sarebbe infatti alle prese con un problema al piede, e non dovrebbe scendere in campo nelle prossime partite prestagionali di LeBron James e compagni. I Thunder hanno invece già perso il loro centro titolare Steven Adams, andato k.o. per una distorsione alla caviglia nella gara europea contro il Real Madrid. A Philadelphia l'emergenza infortuni prosegue intanto con Jerryd Bayless, che salterà l'inizio della regular season per un fastidio al polso sinistro. Problema simile anche per Isaiah Thomas dei Boston Celtics, uscito malconcio dalla gara di giovedì notte contro gli Charlotte Hornets.

Circa due mesi in infermeria invece per Reggie Jackson, point guard titolare dei Detroit Pistons di Stan Van Gundy, che avrà bisogno di terapie e riposo per guarire da una fastidiosa tendinite rotulea al ginocchio sinistro. Attualmente è esclusa l'opzione dell'intervento chirurgico, ma se i tempi di recupero dovessero essere confermati Jackson non tornerebbe in campo prima degli inizi di dicembre. Stagione invece già finita per Khris Middleton dei Milwaukee Bucks, che ne avrà fino alla primavera inoltrata. A Houston Mike D'Antoni è alle prese con l'infortunio di Patrick Beverley, point guard dei Rockets, che non ha preso parte alla trasferta asiatica della squadra per un fastidio al ginocchio sinistro, molto simile a quello in cui è incappato Jackson. Ai Knicks aspettano ancora di vedere in campo Joakim Noah, reduce da un intervento chirurgico alla spalla destra e ora k.o. per una contrattura muscolare ai flessori della coscia sinistra, così come Chandler Parsons attende ancora di ritrovare la miglior condizione nella sua nuova avventura a Memphis.

Miami ha infine già perso Josh Richardson (ancora un mese e mezzo out) e deve fronteggiare gli acciacchi di Josh McRoberts e Hassan Whiteside. Guai anche per Mike Malone e i Denver Nuggets: il giovane Gary Harris è attualmente fuori causa per un problema muscolare all'inguine.