A meno di inattese sorprese, Ricky Hickman sarà l'ultimo tassello  dell'EA7 Milano 2016-2017: l'accordo con il playmaker ex Fenerbahce è stato raggiunto e secondo la Gazzetta dello Sport il giocatore ha già firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Lo statunitense di passaporto georgiano, con un passato in Italia a Casale e Pesaro, nell'ultima stagione ha giocato in Turchia con Datome (4.6 punti e 1.3 assist in 20 gare in Europa). Con il Maccabi, proprio nelle Final Four di Milano nel 2014, vinse un'Eurolega da protagonista ed invece con il Fenerbahce è stato sconfitto dal Cska nell'ultima finale.

Hickman

Hickman torna nel nostro bel paese, dove sarà un uomo importante della nuova Olimpia, con un altissimo tasso di talento e spessore.

IL ROSTER 2016-2017 DI MILANO

Quella di Milano è stata una campagna acquisti mirata, con l'obiettivo di vincere nuovamente lo scudetto ed essere competitivi in Eurolega. Sarà un roster lungo, composto da 14 giocatori: gli italiani Gentile, Abass, Pascolo, Cinciarini, La Torre e Fontecchio, i 2 americani Rakim Sanders e Jamel McLean e poi 5 giocatori con il passaporto europeo, Krunoslav Simon, Mantas Kalnietis, Milan Macvan, Miroslav Radulijca e Zoran Dragic, a cui andrà aggiunto l'ultimo acquisto.

Jasmin Repesa dovrà fare turnover necessariamente: in campionato dovranno essere esclusi un italiano ed uno straniero, invece in Eurolega la scelta sarà libera.

Playmaker: Hickman, Kalnietis, Cinciarini

Guardie: Dragic, Simon

Ali piccole: Gentile, Fontecchio, Abass

Ali grandi: Sanders, Pascolo, La Torre

Centri: Raduljica, McLean

Allenatore: Jasmin Repesa