L'EA7 Milano si è portata a casa gara 1 della finale scudetto del campionato di Serie A, battendo la Grissin Bon Reggio Emilia 87-80 (20-21, 27-14, 19-18, 21-27).

Per Coach Menetti arriva l'ennesima tegola. Pietro Aradori ha riportato una distrazione muscolare di primo grado all'adduttore breve della coscia sinistra. Il giocatore bresciano dovrà stare fermo almeno un paio di giorni. Lo staff medico della Grissin Bon spera di recuperarlo in tempo per gara 4. Diverso il discorso per Ojars Silins: l'ala lettone è alle prese con un problema al retto femorale della gamba destra. Il suo eventuale utilizzo in gara 2 sarà valutato domani a ridosso della partita. Dopo Gentile, out per tutta la serie, la sfortuna di Reggio continua. 

IL COMUNICATO

Pallacanestro Reggiana comunica che nella mattinata odierna sono stati effettuati esami strumentali presso la clinica Villa Salus di Reggio Emilia agli atleti Pietro Aradori ed Ojars Silins, in seguito alle problematiche lamentate nel corso di Gara 1 di Finale Scudetto.

Per quanto riguarda l’esterno bresciano è stata riscontrata una distrazione muscolare di 1º grado all’adduttore breve della coscia sinistra; il giocatore, che salterà sicuramente le prossime due gare, ha già iniziato le terapie del caso e verrà rivalutato mercoledì al termine di Gara 3.
Per l’ala lettone risonanza negativa per quanto riguarda il trauma diretto subito al retto femorale della gamba destra, pertanto l’utilizzo dell’atleta verrà deciso domani in extremis in base al suo stato di condizione post terapie.