Da avversari a colleghi di lavoro. Phil Jackson e Jeff Hornacek si ritrovano, stavolta a metà strada: da Chicago e Utah, e da una lunghissima sfida nelle Finals NBA tra Bulls e Jazz, a lavorare sotto lo stesso tetto. Il Madison Square Garden accoglie il suo nuovo allenatore: l'ex coach dei Phoenix Suns è stato scelto dal Presidente delle operazioni dei New York Knicks e sarà chiamato, inevitabilmente, a risollevare le sorti della franchigia.
"Ho scelto Jeff perché ha un tremendo acume cestistico e possiede una spiccata leadership all'interno dello spogliatoio. Nella sua carriera, sia come giocatore che come allenatore, ha dimostrato l'abilità di elevare il gioco suo e dei compagni, così come quello dei suoi giocatori quando siede in panchina": sebbene a Phoenix possa suonare stridente questa affermazione, Jackson è sembrato molto convinto della sua scelta, la seconda da quando prende le decisioni nella Grande Mela.
Jeff Hornacek, cinquantatreenne, è alla seconda apparizione come head coach su una panchina NBA e, dopo aver trascinato i Suns ad un record di 48-34 nella sua prima stagione, correndo inoltre per il titolo di Coach of the year, ha pagato quest'anno alcuni problemi legati agli infortuni ed alla gestione dello spogliatoio in Arizona.
Queste, inoltre, le sue prime parole dopo aver siglato l'accordo: "Sono estremamente eccitato ed onorato di essere il prossimo allenatore di una franchigia così storica. Guardo inoltre alla collaborazione con Phil con grande speranza e fiducia, un coach ed un maestro del gioco che ho ammirato per tantissimi anni. Collaborando con lui e con il nostro staff speriamo di riportare il team ai livelli che i tifosi si aspettano". Hornacek ha superato, tra gli altri, la concorrenza di Kurt Rambis, traghettatore che ha chiuso la stagione sulla panchina dei newyorchesi e che dovrebbe tornare nello staff tecnico dell'ex Suns come assistente.