Bellissima atmosfera in gara 6, sia al palazzetto di Indiana gremito di maglie gialle pronte a tifare i propri giocatori, sia a Toronto, dove migliaia di tifosi si radunano in piazza per guardare la partita sperando di vedere i propri idoli passare questo tanto agognato primo turno. Gli uomini di coach Casey però, si spengono sulla distanza, quando Indiana è capace di allungare definitivamente quasi senza opposizione. Adesso la serie si sposta per l'ultima gara a Toronto fra due giorni, in una sorta di win or go home.
Partenza a razzo per gli ospiti che difendono come forsennati su ogni pallone, non concedono niente in difesa e con un Carroll in grande spolvero (finalmente!) passano in vantaggio subito per 8-2 portandosi poi sul 18-6. L'unica distrazione che si permette Toronto è a fine quarto, quando il subentrato Solomon Hill segna due triple fondamentali per riportare i suoi a contatto con un parziale di 9-0. Alla fine del quarto i Raptors conducono ancora ma solo per 22-20. Dopo un inizio con qualche difficoltà, anche Myles Turner, il sorprendente rookie, dice la sua pareggiando i conti a 30, mentre George ancora deve trovare il suo primo canestro dal campo. Ne approfitta Valanciunas che segna un paio di tiri nella metà campo offensiva; dall'altro lato del campo l'obiettivo di non fare penetrare i Pacers riesce alla perfezione, escluso per Mahinmi che trova qualche canestro importante su rimbalzo offensivo. Il primo tempo vede Toronto avanti di 4 punti, 44-40.
Al rientro in campo i padroni di casa trovano tiri con ottime percentuali che gli permettono di andare in vantaggio per la prima volta nel match. Per tutta la durata del terzo periodo i Pacers segnano con continuità, riuscendo ad attaccare il ferro e a portarsi spesso in lunetta, trascinati prima da George Hill e negli ultimi minuti da Paul George e Monta Ellis. 6-0 nell'ultimo minuto e la partita viene ribaltata; si va all'ultima pausa sul punteggio di 71-64. Proprio in risposta all'osceno quarto quarto visto due giorni fa, Indiana è decisa a chiudere subito la partita, e contando i 6 punti del periodo precedente, firma un parziale di 18-0 che mette ben 19 lunghezze tra le due squadre. In seguito a questo, ci sono 2 minuti e mezzo in cui le due squadre non riescono a segnare, interrotti solamente dalla tripla di Kyle Lowry. I Pacers non si scompongono e riprendono a bombardare alternando tiri da tre punti a penetrazioni in cerca del fallo, dà il suo apporto anche il buon Rodney Stuckey uscito dalla panchina, mentre Ross negli ultimi minuti cerca di rendere meno amara una sconfitta inevitabile: Indiana vince e forza gara 7, che si terrà nuovamente a Toronto. I 21 punti di George sono fondamentali, ma bisogna segnalare l'energia di Myles Turner, un rookie alla prima esperienza di playoff che domina sotto canestro ed è il protagonista principale del parziale decisivo, considerando oltre ai 15 punti anche 4 stoppate arrivate nei momenti clou.