Cleveland Cavaliers - Orlando Magic 109-103
La partita inizia subito in modo equilibrato tra le due squadre, grandi azioni soprattutto per i Big Three di Cleveland che mantengono a galla la squadra dopo i canestri di Gordon e Oladipo, Fournier invece litiga con il canestro e al suo posto entra Henzonja, il rookie di Orlando si fa sentire e alla fine del quarto fa l'assist a Jason Smith per il 29-27. Nel secondo quarto si scatena Oladipo (terminerà con 24 punti nel primo tempo) che porta avanti la sua squadra di 8 punti sul 38-30, a decidere di riassestare la partita sono Love e Thompson, il primo con triple importanti, il secondo con la presenza determinante sotto canestro. Nel terzo quarto Skiles riprova la carta del francese Fournier, di nuovo però l'esterno delude e sbaglia numerosi tiri, diventando deleterio per Orlando. È l'esperienza e l'abilità di Ilyasova uniti alla costanza nel fare di punti di Oladipo a riportare ancora una volta Orlando in partita, infatti il terzo quarto termina 80-83 per Cleveland. Quarto quarto che inizia quindi punto a punto, ma Jenning in un momento importante perde due palloni e regala il +6 a Cleveland, vantaggio che rimarrà invariato fino alla fine della partita, grazie all'abilità nell' 1 - 1 e alla sua capacità di prendersi i tiri liberi. Non bastano i 45 punti di Oladipo ad Orlando.
Cleveland Cavaliers - Punti: Irving 26, James 18, Love 14. Rimbalzi: Thompson 15, James 7. Assist: James 8, Irving 5.
Orlando Magic - Punti: Oladipo 45, Fournier 18, Smith 10. Rimbalzi: Gordon 10, Dedmon 6. Assist: Jennings 7, Gordon 3.
Sacramento Kings - Detroit Pistons 108-115
Partita tra due squadre dal rendimento altalenante questa stagione, quindi si prospetta una gara equilibrata. La gara però inizia a favore di Detroit con i canestri di Cadwell-Pope e Marcus Morris, Sacramento che si regge solo a Cousins e la sua potenza fisica, il solo DeMarcus però non può reggere e Detroit ottiene un margine di vantaggio di 15 punti già nel primo quarto. Karl nel secondo quarto prova a cambiare le carte in tavola per provare a recuperare lo svantaggio iniziale, mette dentro Belinelli, non particolarmente in forma l'italiano quest'oggi dato che sbaglia diverse triple con numerosi metri di spazio, la scossa maggiore invece arriva da Rajon Rondo, sempre devastante in velocità e in 1 - 1, che serve anche buoni assist per Cousin Nonostante ciò Sacramento non recupera terreno sui Pistons e a fine primo tempo il punteggio recita 54-67.
Karl, non vedendo un risconto positivo nei suoi titolari mette dentro Quincy Acy e Koufos, ed è proprio da loro che parte la rimonta, il lungo greco spinge a rimbalzo a discapito di Drummond e realizza anche due canestri contrassegnati dalla sua eleganza. Acy invece, prima realizza un layup a fine quarto per il meno 4 e a inizio quarto quarto con altri due canestri porta finalmente il punteggio in parità, ritornano i titolari di Sacramento e i Pistons si riprendono un vantaggio di 7 punti grazie a Harris, i Kings non riusciranno più a recuperare lo svantaggio e il punteggio finale è 115-108.
Sacramento Kings - Punti: Cousins 31, Gay 19, Rondo 10. Rimbalzi: Cousins 10, Rondo 8. Assist: Rondo 13, Cousins 3.
Detroit Pistons - Punti: Morris 24, Cadwell-Pope 23, Jackson 19. Rimbalzi: Drummond 11, Jackson 7. Assist: Jackson 9, Blake 7.