Avellino, nel posticipo della 23ma giornata di Serie A, sbanca Brindisi ed inanella la terza vittoria consecutiva, dimostrando l'ottimo momento di forma che la squadra irpina sta attraversando. Nonostante la sconfitta in finale di Coppa Italia con Milano, il roster di Sacripanti continua la propria risalita in classifica producendo un'ottima pallacanestro dall'inizio alla fine.

Il team pugliese paga nei primi 10 minuti il ritmo imposto, soprattutto in difesa, dagli uomini campani. Dopodichè l'Enel prova il rientro nel 2° quarto, riuscendo nell'intento, grazie anche ad un rallentamento del team avversario. All'intervallo il punteggio recita Brindisi 42 Avellino 43, dopo che la prima frazione si era chiusa sul 16-23 per la Sidigas. Dall'inizio del secondo tempo si assiste ad una partita molto più equilibrata con 15 minuti di alto livello, con le due squadre che continuamente si sorpassano. Nella seconda parte dell'ultimo quarto Avellino da l'accelerata definitiva al match segnando 3-4 triple consecutivi e per Brindisi non c'è più nulla da fare. La squadra puglese nonostante la sconfitta rimane al posto con 22 punti. I top-scorer del match sono stati: Cournooh (25), Banks (24), Scott (18) e Zerini (10) per i padroni di casa; Nunnally (31), Veikalas (13), Leunen (12) e Buva (11) per gli irpini.

Anosike schiaccia il primo canestro della partita, poi Leunen dalla linea dei tre punti porta in vantaggio Avellino. Cervi realizza il +3 e poi stoppa Anosike consolidando il vantaggio per i campani. Ragland e Nunnally allungano segnando da oltre l'arco, ma Banks dall'altra parte risponde con un'altra tripla. Sulla schiacciata di Nunnally, Bucchi ferma il gioco chiamando il time-out. Chiudono il quarto i canestri dall'area di Buva e Scott, i quali fissano il punteggio sul 16-23 per la Sidigas che per quanto fatto vedere in questi primi 10 minuti ha meritato il vantaggio. 

Avellino parte fortissimo all'inizio del secondo quarto con Veikalas che realizza ben 8 punti ( due triple più un piazzato ) e Buva, il quale fissa il punteggio sul 16-33. La guardia lituana si rende ancora protagonista con la stoppata su Cournooh, che costringe Bucchi al time-out. Il play brindisino ( Cournooh ) e Milosevic segnano due triple consecutive, portando Sacripanti ad optare per il minuto di sospensione. Scott, Cournooh e Nunnally realizzano da oltre i 6.75 metri aggiornando il tabellino sul 28-36. La squadra campana continua a segnare attaccando il pitturato, invece i pugliesi accorciano le distanze con le triple di Cournooh. Sacripanti ferma il gioco per evitare il completarsi della rimonta avversaria, ma Scott con tre punti chiude il quarto sul 42-43 per la Sidigas. I padroni di casa hanno dato dimostrazione di aver reagito dopo un inizio molto difficile, invece gli irpini dopo dieci minuti di buon livello hanno allentato un pò troppo la fase difensiva.

Banks realizza 5 punti consecutivi riportando in vantaggio la squadra di casa. Dall'altra parte Acker risponde con un preciso piazzato. Leunen segna dalla linea dei tre punti, poi Nunnally con una tripla ed un tiro dall'area fissa il punteggio sul 51-53 per gli ospiti. Zerini dall'arco permette a Brindisi di tornare avanti ma Buva dalla lunetta ristabilisce il +1 per la Sidigas. Cournooh e Zerini con due triple consecutive portano i padroni di casa sulle cinque lunghezze di vantaggio. Leunen stoppa Harris e Nunnally schiaccia il canestro che vale il 60-61 per i campani. Scott nell'altra metà campo piazza il tiro che riporta l'Enel sul +1. Buva nel finale fissa il punteggio sul 62-64. Partita adesso decisamente equilibrata, con Brindisi che è pienamente tornata nella sfida.

Banks impatta subito con una buona penetrazione a canestro, ma Pini a gioco fermo fa 2/2 ai liberi. Veikalas segna dalla linea dei tre punti, poi Cervi consolida il vantaggio stoppando Banks. Sulla realizzazione di Pini che vale il +5 per la Sidigas, Bucchi ferma il gioco. Canestri da una parte e dall'altra, fino alla tripla di Nunnally che fissa il punteggio sul 72-76. L'ala irpina e Leunen segnano da oltre l'arco provando ad allungare, ma Cournooh con un tiro da oltre i 6.75 metri mantiene vive le speranze di vittoria dei padroni di casa. Bucchi, per puntare al successo finale chiama il time-out, che però non sortisce gli effetti sperati infatti Leunen segna una nuova tripla. Veikalas realizza da lunetta, invece Banks con tre punti consecutivi chiude la partita sull'82-89 per la Sidigas, che così consegue la terza vittoria consecutiva.