Non c'è storia alla Philips Arena di Atlanta, Georgia, dove gli Hawks di Mike Budenholzer centrano la settima vittoria delle ultime nove gare, ipotecando di fatto il discorso playoff quando mancano quindici partite al termine della regular season. Gara in ghiaccio già dopo i primi minuti di gioco, quando i padroni di casa chiudono sul più 13 il primo parziale prima di scavare il solco definitivo nel terzo quarto, quando con sette triple scappano via definitivamente nel punteggio. Poco e niente per Indiana, da parte dei suoi big man, con George (3/15 dal campo), Ellis (4/9) e Hill che chiuderanno con 22 punti in tre. La differenza, nei numeri del match, risiede nel 20% con 5 triple a bersaglio degli ospiti, mentre Atlanta chiuderà con il 50% ed il triplo delle marcature dalla distanza. 

La gara di Indiana dura, di fatto, soltanto quaranta secondi, quando Mahinmi realizza il 2-0 prima di lasciare spazio al parziale di 16-0 confezionato dai padroni di casa: Horford ne infila 7 con una tripla, alla quale risponde Teague con la stessa moneta. Gli Hawks controllano ritmi e vantaggio, grazie ai canestri di Bazemore e di Sefolosha dalla panchina, fino al 30-17 di fine primo quarto. Non si scuotono gli ospiti che crollano fino al -18 per poi tornare a contatto con cinque punti di Miles e due canestri di Turner. La leadership della gara, tuttavia, non cambia padrone, con Atlanta che riprende subito le redini del gioco in mano e con due triple di Horford e Korver conferma il vantaggio all'intervallo.

Nel terzo periodo la svolta, definitiva, alla gara: Bazemore attacca la musica con la prima tripla, prima che due di Millsap, due di Korver ed una pro capite di Sefolosha ed Humphries chiudano di fatto le ostilità, lanciando la squadra di Budenholzer sull'87-53. Indiana risponde, in parte, con qualche fiammata di Ellis, seppur sporadica e fine a se stessa. L'ultimo quarto è un lunghissimo garbage time, che permette ai vari Robinson (7), Muscala (6 e 5 rimbalzi) e Hardaway di mettersi in mostra, senza incidere più di tanto sul punteggio fino al 104-75 finale.