Gli Utah Jazz del duo composto da Gordon Hayward e Derrick Favors (55 punti combinati) sbancano la Sleep Train Arena di Sacramento, continuando ad alimentare il sogno playoff. Ai Kings non bastano 31 punti, 10 rimbalzi e 5 assist del rientrante DeMarcus Cousins. Altra vittoria esterna è quella dei Milwaukee Bucks di Jason Kidd che, trascinati da uno strepitoso Giannis Antetokounmpo (tripla doppia da 28 punti, 11 rimbalzi e 14 assist), passano al Barclays Center contro dei Brooklyn Nets ormai in disarmo.

Sacramento Kings - Utah Jazz 99-108

Dopo un turno di sospensione, rientra DeMarcus Cousins nel quintetto di partenza dei Kings, con George Karl che schiera Collison dall'inizio per l'infortunato McLemore. Tutto confermato invece per Utah, che comincia alla grande portandosi sul 7-21 grazie alle triple di Gordon Hayward e ai canestri di forza di Derrick Favors. Casspi e Cousins provano a reagire per l'attacco dei padroni di casa, ma è nella metà campo difensiva che Sacramento concede di tutto agli avversari, con Johnson, Mack e il subentrato Trevor Booker a chiudere il primo quarto sul 18-36. Il vantaggio degli uomini di Snyder tocca anche le 23 lunghezze in apertura di secondo periodo, mentre per i Kings l'attacco è tutto sulle spalle del solito Cousins. Hayward e Favors proseguono nella loro buona serata al tiro (tripla anche per Lyles) e dieci punti all'intervallo lungo dell'israeliano Casspi non bastano a Sacramento, sotto 45-61 all'intervallo lungo. Alla ripresa delle operazioni Hood e Favors allungano ancora per i Jazz (51-76 a sette minuti dalla fine del terzo quarto), con la gara che è così chiaramente indirizzata dalla parte degli ospiti. I Kings hanno comunque un sussulto d'orgoglio grazie a Collison, Casspi e Boogie, per il 69-84 con cui le due squadre vanno all'ultima pausa. Trey Burke e Shelvin Mack ristabiliscono le distanze all'inizio del quarto periodo, poi Cousins segna otto punti che contribuiscono all'85-94 a quattro minuti dalla sirena. Ci pensano infine Hood e Favors a scacciare la paura per gli ospiti, che ottengono così la seconda vittoria consecutiva di questa fase di regular season.

Sacramento Kings (25-40). Punti: Cousins 31, Casspi 20, Collison 14. Rimbalzi: Cousins 10. Assist: Rondo 9.

Utah Jazz (31-35). Punti: Favors 28, Hayward 27, Mack 14, Hood 12, Booker 10. Rimbalzi: Favors 14. Assist: Mack 8.

Brooklyn Nets - Milwaukee Bucks 100-109

Al Barclays Center c'è ancora Brown in quintetto per i Nets al posto dell'influenzato Ellington, contro una Milwaukee che sta vivendo un buon momento di forma. L'inizio è tutto di Antetokounmpo: il greco gioca a tutto campo dispensando assist per i vari Parker, Bayless e Monroe, mentre i padroni di casa si ritrovano doppiati sul 10-20. Qui Young e Lopez danno il là alla rimonta di Brooklyn, concretizzata da Sloan e Karasev sul 25 pari e rotta da un canestro di Jabari Parker sulla sirena del primo quarto (25-27). Otto punti consecutivi di Antetokoumpo consentono ai Bucks di allungare nuovamente (30-37), ma Kilpatrick e Lopez non ci stanno e riportano sotto i padroni di casa (parità a quota 42 dopo una tripla di Bogdanovic). L'equilibrio regna sovrano anche nel finale di secondo periodo, con Young e Lopez a replicare a Middleton e Monroe (51-50 all'intervallo lungo). Nella ripresa Parker, Middleton e Bayless accelerano subito per Jason Kidd, ma ancora una volta Milwaukee non riesce a scappar via (71-74 a tre minuti dalla fine del terzo quarto). Bogdanovic, Young e Lopez segnano con continuità per i padroni di casa, esattamente come Parker, in netta ascesa in questo finale di stagione (79-78 all'ultima pausa). Il quarto periodo è quello della rimonta per i Bucks, che prima resistono alle triple di Kilpatrick e Karasev, poi rientrano grazie ad Antetokounmpo e Plumlee (96 pari a cinque minuti dal gong). Qui gli ospiti piazzano un parziale di 13-4 che stende i Nets e conferma i miglioramenti del greco e di Jabari.

Brooklyn Nets (18-48). Punti: Lopez 20, Kilpatrick 19, Young 17, Bogdanovic 13. Rimbalzi: Young 10. Assist: Bogdanovic 7.

Milwaukee Bucks (29-38). Punti: Antetokoumpo 28, Parker 23, Middleton 19, Monroe 14, Plumlee 12. Rimbalzi: Antetokounmpo 11. Assist: Antetokounmpo 14.