Gli Charlotte Hornets proseguono la propria clamorosa striscia positiva, che conduce dritta alla qualificazione ai playoff nella Eastern Conference: la vittima nella sesta vittoria consecutiva sono i Detroit Pistons, caduti nettamente in Carolina del Nord. Nella sfida tra le due squadre più deboli della conference orientale, arriva l'affermazione dei Philadelphia 76ers ai danni dei Brooklyn Nets.

CHARLOTTE HORNETS-DETROIT PISTONS 118-103

Gli Charlotte Hornets non si fermano più, e ottengono davanti ai propri tifosi la sesta vittoria consecutiva ai danni dei Detroit Pistons, assestandosi momentaneamente al quinto posto nella Eastern Conference. La partenza dei padroni di casa è ottima e porta subito all'allungo sul 13-4, immediatamente rintuzzato però da Reggie Jackson che riavvicina i suoi nel punteggio. Che la fiducia sia forte, dalle parti della Carolina del Nord, è però una cosa fin troppo evidente per essere ignorata. Così Batum, Walker e compagni riescono a costruire uno strappo importante in chiusura di secondo quarto, con la tripla del francese che vale il +13. Detroit non si scompone e prova a restare attaccata, tanto che un canestro di Caldwell-Pope vale il -5, ma dall'altra parte Zeller si inventa un canestro importante e ricaccia indietro i Pistons, prima di un quarto periodo in cui gli Hornets pensano prima a chiudere le ostilità, e poi a gestire il vantaggio costruito, con un Marvin Williams molto ispirato nel finale.

Charlotte Hornets - Punti: Williams 22, Batum 17, Walker 16. Rimbalzi: Lee e Williams 6. Assist: Batum 11, Walker 8.

Detroit Pistons - Punti: Caldwell-Pope 24, Harris e Jackson 20. Rimbalzi: Drummond 9, Baynes 6. Assist: Jackson 10.

PHILADELPHIA 76ERS-BROOKLYN NETS 95-89

I Sixers provano ad approfittare di situazioni come quella che il calendario ha regalato nella notte appena trascorsa, ovvero come la sfida contro i Brooklyn Nets, per risollevarsi e regalare una rara serata di soddisfazioni a chi si reca al Wells Fargo Center. Una vittoria costruita con pazienza dai padroni di casa, con discrete percentuali sia da dentro l'area che con i piedi dietro l'arco, ma la brutta notizia è sempre dietro l'angolo per Philadelphia: nel corso del secondo quarto, infatti, si fa male anche Jerami Grant, il quale cade male sul parquet durante una lotta a rimbalzo e saluta anzitempo la contesa. Il tutto mentre i suoi compagni mantengono costantemente una doppia cifra di vantaggio, resistendo al tentativo di rientro dei Nets, che si affidano soprattutto alla fisicità di Brook Lopez per tornare in corsa a metà del terzo periodo. Nel finale gli ospiti riescono ad accorciare fino al -3, ma nella fase centrale del quarto conclusivo arriva l'allungo che decide la partita, e che porta soprattutto la firma di McConnell e Noel.

Philadelphia 76ers - Punti: Landry 16, Noel 13, Covington 12. Rimbalzi: Noel 11, Landry 8. Assist: Smith 9.

Brooklyn Nets - Punti: Lopez 24, Young 21, Sloan 14. Rimbalzi: Sloan e Young 9, Lopez 7. Assist: Sloan 9, Ellington 4.