I Denver Nuggets confermano di star vivendo un buon finale di stagione sconfiggendo in Colorado i Phoenix Suns del giovanissimo Devin Booker (35 punti, record in carriera). Sugli scudi per coach Malone l'altra matricola Emmanuel Mudiay, autore di una prestazione da 30 punti e cinque assist. Allo Staples Center va invece in scena l'ultima sfida tra due giganti del basket Nba, con i Lakers di Kobe Bryant opposti ai Cavs di LeBron James: finisce come da pronostico, con gli ospiti che vincono senza troppi patemi.
Denver Nuggets - Phoenix Suns 116-98
Al Pepsi Center Earl Watson ritrova finalmente Brandon Knight, ma l'ex Buck parte dalla panchina. L'avvio è complicato per entrambe le squadre, che sbattono contro i ferri della Mile High City, nonostante Emmanuel Mudiay metta a referto undici dei primi quindici punti dei Nuggets. Il primo quarto si chiude con due triple di Arthur e Harris, che lanciano i padroni di casa sul 25-18. Dalle panchine dei due allenatori si mettono in mostra Lauvergne e Barton da una parte, Leuer dall'altra, con Denver che scappa sul 44-32. Knight trova la tripla del rientro, Chandler e Len si battono sotto canestro, ma sono i padroni di casa a comandare all'intervallo lungo, con il tabellone che segnala un vantaggio di 55-41. Alla ripresa delle operazioni Mudiay e Gary Harris ingaggiano un duello a suon di canestri con Devin Booker e Ronnie Price. Jokic segna da tre per il 69-57 a metà del terzo quarto, ma ancora un Booker immarcabile alimenta il parziale di 13-0 che porta i Suns in vantaggio dopo una tripla di Teletovic. Ancora una volta è la panchina di Malone a cambiare il ritmo di Denver, con Augustin e Barton a segno dall'arco per l'82-74 con cui si va all'ultima pausa. Booker e Goodwin non vogliono però saperne di arrendersi, costringendo i padroni di casa agli straordinari con Jokic e Mudiay. Proprio il playmaker titolare dei Nuggets è il grande protagonista del finale di partita, chiudendo con 30 punti una prestazione da incorniciare. Phoenix può sorridere solo per i segnali che arrivano dal sempre più convincente Devin Booker.
Denver Nuggets (27-38). Punti: Mudiay 30, Jokic 18, Barton 17, Arthur 13, Harris 12, Toupane 10. Rimbalzi: Jokic 10. Assist: Augustin 6.
Phoenix Suns (17-48). Punti: Booker 35, Leuer 19, Knight 10. Rimbalzi: Len 13, Chandler 12. Assist: Booker, Price e Knight 5.
Los Angeles Lakers - Cleveland Cavaliers 108-120
Torna Kobe Bryant per l'ultima recita contro LeBron James, nella sfida dello Staples Center tra i gialloviola e i Cavs. Tyronn Lue lascia a riposo Love, promuovendo in quintetto Thompson e Frye. Proprio l'ex giocatore dei Magic trova i primi punti per gli ospiti, che si affidano anche a Irving e James, mentre dall'altra parte è D'Angelo Russell a fare da sparring partner del Black Mamba (17-25 a cinque minuti dalla fine del primo quarto). J.R. Smith segna ancora per Cleveland, ma è Huertas, con nove punti in un lampo, ad accendere il tifo gialloviola per il 31-33 della prima pausa. I Lakers passano poi in vantaggio con Randle, ma ancora Channing Frye si dimostra in serata, riportando avanti i Cavs (46-51 a quattro minuti dall'intervallo lungo). Kobe segna sette punti consecutivi per chiudere il primo tempo, rispondendo alla triple di Smith, James e Dellavedova (55-64). Bryant profonde il massimo sforzo anche all'inizio del terzo quarto, quando però trovano ritmo anche Smith e Irving. Due triple consecutive di Russell svegliano anche gli altri Lakers, che continuano a inseguire (76-84 a cinque minuti dall'ultima pausa). Ci pensano perà LeBron e Dellavedova a spegnere l'entusiasmo dello Staples, chiudendo il terzo periodo sull'82-95. Huertas e Bass provano a ricucire, ma Cleveland gestisce bene il vantaggio, nonostante nel finale il solito Kobe raggiunga 26 punti personali, prima di essere sostituito da Nance per la standing ovation del suo pubblico e l'omaggio di James.
L.A. Lakers (14-52). Punti: Bryant 26, Russell 24, Randle 15, Huertas 13, Bass 12. Rimbalzi: Randle 9. Assist: Russell e Huertas 5.
Cleveland Cavaliers (46-18). Punti: Irving 26, James 24, Frye 21, Smith 17, Dellavedova 11, Thompson 10. Rimbalzi: Thompson 14. Assist: Irving 9.