Atlanta Hawks - Los Angeles Clippers 107-97.
I Clippers sono reduci da una grande vittoria contro i Thunder ma non riescono a confermare la loro buona forma fisica e vedono la loro striscia di vittorie interrotta a causa degli Hawks, che giocano di squadra e riescono ad arginare Chris Paul vincendo a Los Angeles contro tutti i pronostici. Il primo quarto viene dominato dai padroni di casa che sembrano aver già chiuso la pratica, gli ospiti però non mollano e già a fine primo tempo riducono lo svantaggio a soli 5 punti con uno stratosferico Millsap. Nel terzo periodo Atlanta passa in vantaggio ma chiude la partita solo a 3 minuti dalla fine della partita confezionando un parziale di 19-5 che spegne definitivamente le speranze dei Clippers.
Atlanta Hawks. Punti: Teague 22, Millsap 20, Bazemore 17, Schroder 16. Rimbalzi: Millsap 18, Horford 12, Sefolosha 8. Assist: Teague 7, Millsap 5.
Los Angeles Clippers. Punti: Paul 17, Jordan 17, Green 14, Pierce 11. Rimbalzi: Jordan 11, Paul 6, Johnson 6. Assist: Paul 11, Rivers 3, Green 2.
Sacramento Kings - San Antonio Spurs 94-104.
Facile vittoria per gli Spurs che devono fare il conto con gli infortunati Aldridge, Duncan e D. Green, rientra però Manu Ginobili contro i Sacramento Kings dell'ex Marco Belinelli. Subito incisivo Ginobili che chiuderà la partita col suo season high di 22 punti, nonostante questo nei primi di quarti i padroni di casa non riescono a fuggire. Il parziale decisivo avviene nel terzo quarto grazie alla stella Kawhi Leonard (che finirà con 25 punti) e ancora all'argentino che penetra in area con la rapidità di un ventenne e tira da fuori con la sua solita efficacia. Cousins lotta ma i suoi 31 punti non bastano ad evitare la sconfitta contro una delle squadre più forti della lega e vedono ridursi sempre di più le speranze di arrivare ai playoff.
Sacramento Kings. Punti: Cousins 31, Acy 16, Collison 12. Rimbalzi: Cousins 9, Acy 7. Assist: Rondo 8, Collison 7, Cousins 3.
San Antonio Spurs. Punti: Leonard 25, Ginobili 22, West 12, Diaw 11. Rimbalzi: Leonard 13, Marjanovic 9, Anderson 7. Assist: Parker 7, Leonard 6, Diaw 6.
Houston Rockets - Chicago Bulls 100-108.
Grande attesa per questa partita dato che Jimmy Butler rientra finalmente dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori quasi un mese facendogli saltare anche l'All Star Game. I Bulls si portano avanti da subito e riescono a stare in vantaggio per la maggior parte della partita; andati al riposo sopra di 12 punti, riescono a portare lo strappo decisivo al match nel terzo quarto grazie al fenomenale Gasol (28 punti) e proprio a Butler, sempre più idolo di casa. Nell'ultimo periodo Houston non è lontana ma non riesce mai a completare la rimonta e Chicago può tornare a sorridere dopo quattro sconfitte consecutive e a riprendersi l'ottavo posto in conference, almeno per il momento.
Houston Rockets. Punti: Harden 36, Brewer 12, Ariza 11, Beverley 10. Rimbalzi: Howard 12, Harden 5, Capela 5. Assist: Harden 8, Beverley 4, Ariza 3.
Chicago Bulls. Punti: Gasol 28, Butler 24, Rose 17, Dunleavy 12. Rimbalzi: Gasol 17, Butler 11, Gibson 7. Assist: Rose 9, Butler 6, Gasol 6.