Seconda vittoria consecutiva al supplementare per i Golden State Warriors che, tornati alla Oracle Arena senza Stephen Curry dopo il lungo giro di trasferte, tremano di fronte agli Atlanta Hawks, ma alla fine la spuntano grazie a una tripla di Draymond Green a quaranta secondi dalla sirena dell'overtime. Poco più a sud, sempre in California, otto triple mandate a bersaglio da D'Angelo Russell (39 punti, mai così tanti per un rookie in gialloviola dai tempi di Elgin Baylor) consentono ai Los Angeles Lakers di avere la meglio sui Brooklyn Nets di Tony Brown.

Golden State Warriors - Atlanta Hawks 109-105 (OT)

La distorsione alla caviglia sinistra rimediata a Oklahoma City costringe Curry a star fuori, rimpiazzato in quintetto da Livingston. Non c'è nemmeno Iguodala contro gli Hawks, battuti appena una settimana fa in Georgia. Eppure i Warriors partono bene, portandosi sul 15-8 con due triple di Thompson e una di Green. Millsap e Korver replicano per gli ospiti, con Scott che si dimostra un fattore dalla panchina, un po' come Barbosa, Rush e Speights dall'altra aprte (32-26 alla prima pausa). Sei punti consecutivi di Harrison Barnes sembrano spianare la strada ai campioni (47-39), con Bogut grande protagonista del finale di tempo insieme al solito Green, ma Bazemore e Horford tengono a galla Atlanta (48-59). Alla ripresa delle operazioni si sporcano le percentuali dei padroni di casa, con Thompson che segna due triple ma ne sbaglia molte di più, mentre dall'altra parte prima Horford e Millsap, poi Scott e Schroder ricuciono sul 73-70. Ancora Barbosa e Speights rianimano l'attacco di Kerr (85-77 a inizio quarto quarto), prima che però siano Horford e Hardaway a confezionare il sorpasso sull'87-90 a sei minuti dal termine dei regolamentari. Qui i Warriors salgono di colpi in difesa e piazzano un parziale di 8-0 che li riporta avanti, ma Korver e Schroder rimettono il punteggio in parità a quota 95. Dopo uno scambio di liberi tra Millsap e Thompson si va al supplementare, con lo stesso Klay sbaglia il tiro della vittoria. L'overtime rimane in equilibrio fino a quaranta secondi dal gong, quando Draymond Green trova un'improbabile tripla alla scadere dei ventiquattro e consente a Golden State di rimanere imbattuta in casa.

Golden State Warriors (54-5). Punti: Thompson 26, Bogut 19, Green 15, Barnes 12, Barbosa 11, Speights 10. Rimbalzi: Green 13. Assist: Green 9.

Atlanta Hawks (33-28). Punti: Millsap 19, Horford e Schroder 17, Bazemore 15, Korver e Scott 11. Rimbalzi: Bazemore e Horford 9. Assist: Schroder 9.

Los Angeles Lakers - Brooklyn Nets 107-101

Ancora fuori Kobe Bryant per la gara dei Lakers allo Staples contro Brooklyn. Il Black Mamba è sostituito in quintetto da Anthony Brown. L'avvio è equilibrato, con Young e Hibbert a lottare sotto canestro e Russell ed Ellington a scaldarsi dall'arco. I Lakers accelerano però nel finale di primo quarto, chiuso 24-19 dopo l'ingresso in campo di Lou Williams. Due triple consecutive di D'Angelo lanciano i gialloviola sul + 10 (42-32) a metà del secondo periodo, prima che Lopez e Bogdanovic rispondano a Hibbert per il 58-50 con cui le due squadre tornano negli spogliatoi. Ancora Russell e Randle si prendono la scena dopo l'intervallo lungo, accelerando sul 66-54, ma Bogdanovic e Young riportano sotto i Nets approfittando di un calo delle percentuali al tiro degli avversari (73-66 a tre minuti dalla fine del terzo quarto). Sloan e Lopez proseguono nella rimonta degli ospiti, anche se Jordan Clarkson trova la tripla che chiude il parziale, per il 79-74 dell'ultima pausa. Brooklyn non riesce a trovare il sorpasso nemmeno nel quarto periodo, nonostante la produzione di Kilpatrick e Lopez, ma si mantiene comunque a stretto contatto. Sul meno uno (95-94 a due minuti dalla sirena), prima Clarkson e poi un caldissimo Russell (otto triple segnate per 39 punti complessivi) scacciano la paura dagli spalti dello Staples Center, riportando i Lakers alla vittoria dopo otto sconfitte consecutive.

L.A. Lakers (12-49). Punti: Russell 39, Clarkson 16, Randle e Hibbert 14. Rimbalzi: Randle 13. Assist: Clarkson 7.

Brooklyn Nets (17-44). Punti: Lopez 23, Young 19, Bogdanovic 18, Sloan 11, Ellington 10. Rimbalzi: Young 15. Assist: Sloan 6.