ORLANDO MAGIC - PHILADELPHIA 76ERS 130-116

In una partita in cui è stato abolito difendere, gli Orlando Magic riescono a battere i Philadelphia 76ers con un rotondo 130-116. Lo specchio della partita che si vedrà è quello che succede dopo 4 secondi: Hezonja schiaccia immediatamente dopo la palla a due. Parte forte l'ex Barcellona, parte forte tutta Orlando: un primo quarto da 40 punti, un secondo quarto da 37. Dopo i primi 12 minuti Vucevic, Oladipo e Gordon erano già in doppia cifra. Concluderanno poi con 28, 28 e 22, mentre Hezonja, alla sua prima partenza in quintetto in carriera per supplire all'assenza di Fournier.

La partenza a dir poco sprint da 77 punti in 24 minuti frutta ai Magic un vantaggio che si protrae fino al +29, ma nella ripresa l'orgoglio dei Sixers viene fuori, e con un Jahlil Okafor da 26 totali e 67% dal campo la squadra di Brett Brown riesce a rientrare, addirittura fino al -8 con una penetrazione di Jerami Grant (13+8 uscendo dalla panchina). Il sigillo finale però arriva poco dopo, nella maniera più spettacolare possibile: Payton alza per Gordon in zona canestro, alley oop chiuso e +12 a 36 secondi dal termine. Finisce 130-116, Phila perde l'ottava consecutiva, Orlando migliora a 26-32.

DALLAS MAVERICKS - MINNESOTA TIMBERWOLVES 128-101

Una gara condotta dal primo all'ultimo minuto, quella vinta dai Dallas Mavericks in casa contro i Minnesota Timberwolves, reduci da un buon periodo ma che confermano la tendenza negativa nella seconda serata dei back-to-back (1-10). All'American Airlines Center i padroni di casa partono benissimo, vendicando i segnali di disapprovazione da parte del pubblico per il pessimo inizio dell'ultima uscita, acquisendo subito un rotondo vantaggio di 39-24 che consolida immediatamente la posizione dei texani, i quali arriveranno anche al +31 e non andranno mai in svantaggio.

Protagonista assoluto della sfida è un Chandler Parsons con la mano infuocata, che realizza 29 punti con un ottimo 10/15 dal campo. La partita di Minnesota è tutta racchiusa nelle pessime percentuali mantenute dal campo dalla squadra di Sam Mitchell, che dopo tre gare oltre il 50% è tornata sotto il 38%, includendo anche il quarto quarto di puro garbage time. Per i Mavs ci sono anche i 15 di Matthews, mentre per i TWolves il migliore è Shabazz Muhammad con 24.