I Chicago Bulls cancellano subito il duro ko di Cleveland, vincendo davanti ai propri tifosi contro i Toronto Raptors e ricominciando la corsa per mantenere un posto ai playoff. Restando nella Eastern Conference, i Miami Heat sorprendono gli Atlanta Hawks sul proprio campo con una prova molto solida lontano dalle mura amiche.

CHICAGO BULLS-TORONTO RAPTORS 116-106

Grande prova di carattere da parte dei Chicago Bulls, i quali si mettono alle spalle la brutta sconfitta della Quicken Loans Arena di Cleveland, con gli annessi problemi di rotazioni, e portano a casa un successo pesantissimo in casa contro i Toronto Raptors. I canadesi non riescono ancora a trovare il bandolo della matassa contro la franchigia dell'Illinois, mai sconfitta in questa regular season. E a trascinare la formazione di coach Hoiberg a questa grande vittoria è stato soprattutto Pau Gasol: il lungo catalano ha voluto rispondere alle voci che lo darebbero già lontano da Chicago al termine della stagione (possibilità di uscire dal contratto, ndr), e ha sfoderato una prestazione da 18 punti, 11 rimbalzi e 9 assist, sfiorando una clamorosa tripla doppia decisiva per il successo Bulls. Si aggiunge un'altra ottima prova di Derrick Rose, con 26 punti e 6 assist, ma l'exploit di giornata lo mette a segno Doug McDermott: il sophomore dei "tori" sfrutta le difficoltà di Dunleavy e piazza 30 punti con 4 triple e appena 4 errori dal campo. Dall'altra parte, ventelli per Lowry, DeRozan e Valanciunas, con il lungo lituano che cattura 12 rimbalzi.

Chicago Bulls - Punti: McDermott 30, Rose 26, Gasol 18. Rimbalzi: Gasol 11, Portis 8, Moore 7. Assist: Gasol 9, Rose e Moore 6.

Toronto Raptors - Punti: Lowry 27, Valanciunas 25, DeRozan 22. Rimbalzi: Valanciunas 12, Patterson 7. Assist: Lowry 8, Joseph 5.

ATLANTA HAWKS-MIAMI HEAT 111-115

I Miami Heat piazzano la sorpresa di giornata, e porta a casa un successo importante sul parquet degli Atlanta Hawks, effettuando anche l'aggancio al quarto posto di conference. La sorpresa deriva soprattutto perchè coach Spoelstra ha dovuto fare a meno di quelli che sono i tre giocatori più pericolosi sul fronte offensivo, visto che oltre a Chris Bosh non sono stati della partita Dwyane Wade e lo squalificato Whiteside. Ma ci ha pensato un sensazionale Luol Deng a regalare una grande serata alla franchigia della Florida: 30 i punti dell'ex giocatore dei Bulls, che cattura anche 11 rimbalzi al termine di una prova stratosferica contro uno dei giocatori più forti nello spot di ala grande, ovvero Paul Millsap. 19 punti e 10 assist dalla panchina per McRoberts, mentre stesso numero di assistenze, ma con 17 punti, per un Goran Dragic decisamente in crescita. Dall'altra parte non basta la solita ottima prova di Jeff Teague, che chiude con 23 punti e 7 assist, visto che Horford e il già menzionato Millsap vivono una serata negativa (26 punti e 8/24 dal campo in due). Risultano decisive per l'esito dell'incontro le 21 palle perse dei ragazzi di coach Budelholzer.

Atlanta Hawks - Punti: Teague 23, Schroder 16, Horford 14. Rimbalzi: Millsap 13, Scott 6. Assist: Teague 7, Schroder 6.

Miami Heat - Punti: Deng 30, McRoberts 19, Dragic 17. Rimbalzi: Deng 11, Winslow 9. Assist: Dragic e McRoberts 10.