Sono solamente cinque le gare in programma nella domenica del basket oltreoceano. Si comincia presto, come ogni ultimo giorno della settimana: alle 21.30 si comincia con una partita tra due delusioni della Western Conference, i Phoenix Suns, attualmente tre le peggiori squadre della NBA, vanno a far visita ai Minnesota Timberwolves, che vantano un misero 5-17 in casa. Per entrambe il record delle ultime 10 è un pessimo 1-9.
Sicuramente più appetitosa invece la sfida dell'1.00, che mette di fronte i Miami Heat, alle prese con un lungo viaggio nell'Ovest. Dopo la vittoria sui Nuggets è il momento di andare a Oklahoma City per sfidare i Thunder alla ricerca della continuità. Alla stessa ora va in scena uno dei derby texani, tra gli straordinari San Antonio Spurs, che cavalcano una striscia di 10 vittorie consecutive, e i Dallas Mavericks, che vogliono provare a infliggere una sconfitta casalinga ai neroargento (23-0 al momento). La squadra di Popovich tra poco partirà per il lungo viaggio ad est dovuto al rodeo.
Alle 2.00 palla a due anche nel Colorado: i Denver Nuggets di un Danilo Gallinari assolutamente on fire aspettano gli Indiana Pacers, in clamoroso calo dopo l'inizio sprint: 4-6 nelle ultime 10 uscite, con le ultime due giocate perse entrambe. Si chiude alle 3.30, allo Staples Center di Los Angeles i Lakers affrontano in back-to-back gli Houston Rockets, alla ricerca della propria identità.