Saranno sei le partite nella notte NBA, una di quelle notti in cui si giocherà in due continenti diversi. Il programma verrà infatti aperto alla O2 Arena di Londra, dove si sfideranno Orlando Magic e Toronto Raptors, per il ritorno del basket a stelle e strisce in Europa. A giocare "in casa" saranno gli uomini di coach Skiles, mentre i canadesi vogliono prolungare la striscia positiva che dura da tre partite.
Il big match è senz'altro quello dell'AT&T Center tra i San Antonio Spurs e i Cleveland Cavaliers. La sfida tra la principale contender dei Golden State Warriors a Ovest, e la principale contender dei campioni in carica per la conquista dell'anello, è anche quella che mette di fronte il sistema di gioco più divertente dell'intera lega, contro uno in continua evoluzione e crescita, che pian piano vede inserirsi nuovi protagonisti, e non rendono le gare degli uomini di coach Blatt un "LeBron contro tutti". A proposito dei già citati detentori del titolo, dopo la sconfitta sul parquet dei Denver Nuggets c'è già l'occasione per una rivincita per i Golden State Warriors, i quali tornano sulla baia per ospitare i Los Angeles Lakers: non certo l'avversario più duro da affrontare in questa fase della stagione, ma ci sarà certamente un Kobe Bryant intenzionato a brillare, in una delle sue ultima apparizioni sul parquet più caldo d'America.
Un'altra squadra che cerca il riscatto, e non solo per l'ultima gara giocata, è quella dei Chicago Bulls, reduci da tre sconfitte consecutive - quasi tutte contro contender nella conference orientale - e attesi dalla trasferta sul parquet, decisamente morbido, dei Philadelphia 76ers: nella notte in cui Joakim Noah potrebbe ritrovare spazio nel quintetto, la compagine di coach Hoiberg non vuole perdere la chance di tornare al secondo posto in classifica. Partita dal pronostico aperto quella del Fedex Forum tra i Memphis Grizzlies e i Detroit Pistons: un match con tante sfide nella sfida, visto che Marc Gasol sfiderà Andre Drummond e Mike Conley che se la vedrà con un Reggie Jackson rigenerato dall'approdo a Motor City. Chiudiamo con il match della Vivint Smart Home Arena, dove gli Utah Jazz ospiteranno i Sacramento Kings del dinamico duo Rondo-Cousins e del nostro Marco Belinelli.