I San Antonio Spurs abbattono i Brooklyn Nets al Barclays Center, in una gara che ha storia solo per metà, visto che al rientro dagli spogliatoi la formazione di coach Gregg Popovych accelera e conquista con abbondante vantaggio la ottava vittoria consecutiva, in quella che era la prima partita della compagine newyorkese dopo la cacciata del precedente coach Hollins.

Era stato lo stesso coach a tempo dei Nets, Tony Brown, ad ammettere che al momento gli Spurs sono l'eccellenza del gioco dall'altra parte dell'oceano. Eppure c'è stata una fase della partita in cui i suoi ragazzi, pur privi di una guida come Jarrett Jack, sembrava che potessero giocarsela alla pari, tanto da chiudere il primo quarto con appena due punti di distacco, che sono diventati sette prima del rientro negli spogliatoi. Ma i secondi 24 minuti sono stati fenomenali da parte di San Antonio, che con le consuete rotazioni allargate del proprio coach riesce a gestirci e ad allungare in maniera decisa e decisiva, sfiorando a fine partita i trenta punti di vantaggio e potendo usufruire dell'ennesimo garbage time di questa stagione, in cui Duncan e compagni stanno riuscendo a tirare il fiato con una discreta regolarità.

Passando ai numeri, il migliore in casa Spurs è stato LaMarcus Aldridge, che ha chiuso con 25 punti e 11 rimbalzi, dominando in una serata non particolarmente esaltante per il suo "compagno" Tim Duncan (8 punti e 4 rimbalzi per il caraibico). Nella notte in cui persino Tony Parker, così come Danny Green non riescono a incidere sul piano realizzativo, i texani riescono comunque a distribuire al meglio i punti, tanto che la guardia titolare è, assieme a Matt Bonner, l'unico a non mettere a segno punti sui tredici giocatori impiegati. Dall'altra parte c'è un Brook Lopez che chiude con 18 punti e Joe Johnson che si ferma a quota 16 con un solo errore al tiro. Qualche minuto in più rispetto al solito per Andrea Bargnani, che gioca un quarto d'ora e mette a segno 7 punti con 2 rimbalzi.

BROOKLYN NETS-SAN ANTONIO SPURS 79-106

Brooklyn Nets - Punti: Lopez 18, Johnson 16, Robinson 10. Rimbalzi: Young 9, Lopez 5. Assist: Larkin 6, Sloan 5.

San Antonio Spurs - Punti: Aldridge 25, Leonard 17, Marjanovic 13. Rimbalzi: Aldridge 11, Leonard 8. Assist: Ginobili 5, Parker e Diaw 4.