L'avventura dell'Armani Jeans Milano in Eurolega è già terminata alla prima fase: la squadra di Jasmine Repesa, infatti, ha deluso molto oltre che sotto il punto di vista dei risultati anche sotto quello del gioco. Molti dei giocatori presi per fare la differenza hanno e stanno avendo un difficile ambientamento e così la strada europea dell'Olimpia fin da subito si è fatta in salita.
Tuttavia, la proprietà crede ancora in questo progetto ed è pronta a continuare ad investire per tenerlo in piena vita. Quest'oggi, il presidente Livio Proli è apparso in un'intervista su 'La Gazzetta dello Sport' in cui ha rivelato come la società sia in cerca di nuovi rinforzi: "Ci manca un play di grande spessore, un vuoto importante perché nei nostri piani avrebbe dovuto rappresentare la seconda punta dell'icerberg dopo Gentile - ed ha aggiunto - inoltre stiamo cercando un altro centro da affiancare a Barac al quale abbiamo esteso il contratto fino al termine della stagione. Non abbiamo intenzione di fare alcun taglio, in ogni caso". Queste le parole del numero uno milanese che ha chiarito bene la visione di mercato della squadra meneghina.
Se per lo spot di pivot ancora non è stato contattato nessuno in particolare, nel ruolo di playmaker, sempre stando a quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport', sarebbe molto vicino il tesseramento di Mantas Kalnietis, 29enne lituano con un palmares già straordinario. Oggi veste la maglia dello Zalgaris Kaunas con cui in Eurolega ha viaggiato con 7,4 punti a partita e 3,9 assist. Senza dubbio l'arrivo del lituano rappresenterebbe un grande passo in avanti per Milano che porterebbe a casa un play di grande carisma ed esperienza che potrebbe far svoltare in modo definitivo il gioco di Repesa.