Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive dei Toronto Raptors di Dwayne Casey, sconfitti nettamente dai Pacers alla Bankers Field House di Indianapolis. Ospiti che sciupano un vantaggio di 21 lunghezze nel primo quarto per poi cedere clamorosamente alla distanza sotto i colpi di un ottimo Monta Ellis e del solito Paul George (16 punti, ma limitato dai falli). Buone anche le prestazioni dei panchinari di Frank Vogel, che vincono senza discussioni il confronto con i loro omologhi in maglia Raptors.
Alla palla a due non ci sono novità nei quintetti base, con Toronto che fa ancora a meno di Valanciunas e Carroll, mentre Indiana ripresenta il duo C.J. Miles-Paul George ad affiancare Ian Mahinmi. L'avvio è choc per i padroni di casa. Privi della giusta aggressività e superficiali in attacco, i Pacers incassano canestri a ripetizione da Kyle Lowry e DeMar DeRozan che, in metà del primo quarto di gioco, portano i Raptors avanti di 21 lunghezze (5-26), costringendo Vogel a chiamare due time-out consecutivi. Appena Indiana alza un minimo l'intensità difensiva, la situazione si capovolge, ed è Monta Ellis a guidare i suoi a un controparziale di 22-2 che rimette pienamente in partita i Pacers. Il secondo quarto si apre come si era concluso il primo, con Toronto confusa e imprecisa in attacco e le riserve di Vogel a dominare contro i vari Patterson, Nogueira, Joseph e Johnson. Lavoy Allen e Rodney Stuckey non sbagliano un colpo, mentre Jordan Hill (presto in campo per problemi di falli di Mahinmi) si prende il pitturato con energia e determinazione. Un paio di accelerazioni di Monta Ellis, unite a qualche tripla di Miles e George, portano i Pacers addirittura sul +15 prima della fine del secondo periodo (52-37), chiuso poi sotto di undici punti dagli ospiti anche grazie a un tiro da tre di Patterson.
DeRozan prova a scuotere Toronto al rientro dagli spogliatoi con un paio di canestri in isolamento, ma i Raptors vanno nuovamente in difficoltà con Lowry, che spende presto il suo quarto fallo innervosendosi con gli arbitri - fallo tecnico per lui - mentre l'attacco di Casey batte ancora in testa, tra palle perse e tiri forzati. Basta dunque poco a Indiana per trovare anche il + 18 con Miles ed Ellis, vantaggio che scende a quota 11 lunghezze sulla sirena del terzo quarto grazie a una tripla di DeRozan. Quando gli ospiti sembrano potersi giocare un finale in volata, è Paul George, con due tiri da tre centrali a chiudere virtualmente i conti per i Pacers, che si godono un Jordan Hill dominante a rimbalzo e che sovrasta Biyombo e Patterson per intensità. Casey chiama due time-out ravvicinati per svegliare i suoi, ma la mossa risulta inutile, anche perchè nel frattempo è ancora Miles ad andare a bersaglio dall'angolo per il 97-76 che costa alle riserve delle due squadre quattro minuti di garbage time. Con questa vittoria Indiana avvicina Toronto nelle primissime posizioni della Eastern Conference, in attesa di ospitare domani sera i Dallas Mavs.
Indiana Pacers (14-9). Punti: J. Hill 20, Ellis 18, Miles 17, George 16, Stuckey 10. Rimbalzi: J. Hill 13, Allen 10. Assist: Allen 4.
Toronto Raptors (16-10). Punti: DeRozan e Lowry 20, Ross 10. Rimbalzi: Biyombo 13. Assist: Lowry 4.