Importante vittoria esterna degli Orlando Magic di coach Scott Skiles, che allungano la propria striscia di successi andando a espugnare il Target Center di Minneapolis contro i Timberwolves di Andrew Wiggins. Vince in trasferta anche Dallas, che rimonta nel quarto quarto i Blazers a Portland grazie a uno strepitoso Dirk Nowitzki, forzando la gara all'overtime, per poi stendere definitivamente Lillard e compagni.

Minnesota Timberwolves - Orlando Magic 93-96

I Magic conducono per gran parte del match, prima di rischiare la beffa in un finale concitato, ma riescono a spuntarla e ad aggiornare il proprio record a 10 vinte e 8 perse. Skiles conferma il quintetto delle ultime partite, con Oladipo che parte dalla panchina e Frye da numero quattro, mentre dall'altra parte Mitchell ritrova Ricky Rubio, che rileva Zach LaVine nella posizione di playmaker. Orlando parte meglio nel primo quarto, trovando canestri con Vucevic e Payton, con i T-Wolves costretti ad affidarsi al solo Andrew Wiggins, l'unico capace di andare a segno con continuità per i suoi. Gli ospiti dilatano il loro vantaggio anche nel secondo periodo, quando una tripla di Aaron Gordon vale il 21-30. Nicholson si conferma innesto importante dalla panchina, Vucevic continua a produre sotto canestro, mentre Minnesota arranca clamorosamente (33-48 dopo un tiro a bersaglio dall'arco di Harris). Si va quindi al riposo con gli ospiti avanti di 13 lunghezze (41-54), ma alla ripresa delle operazioni i padroni di casa cominciano la loro rimonta, affidandosi ancora a Wiggins e a un redivivo Kevin Martin. Oladipo e Gordon provano a contenere la furia dei T-Wolves nel quarto quarto (71-80 a dieci minuti dalla fine), prima di dover concedere il canestro del pareggio a quota 87 firmato dal solito, fenomenale, canadese. Cinque punti consecutivi di Oladipo rianimano i Magic, ma nel finale è Wiggins ad avere tra le mani i due tiri liberi del nuovo pareggio dopo una giocata di forza di Dieng: il giovane Andrew sbaglia però il secondo, consentendo a Nicholson di riportare Orlando avanti di tre (93-96). L'ultimo pallone è ancora per Wiggins, che però viene tenuto bene in marcatura da Aaron Gordon e non trova nemmeno il ferro.

Minnesota Timberwolves (8-10). Punti: Wiggins 27, Martin 16, LaVine 12, Dieng 11. Rimbalzi: Garnett e Bjelica 8. Assist: LaVine 5.

Orlando Magic (10-8). Punti: Vucevic 18, Nicholson 15, Payton 14, Harris e Oladipo 13, Fournier 12. Rimbalzi: Vucevic 12. Assist: Payton 5.

Portland Trail Blazers - Dallas Mavericks 112-115 (OT)

Nella serata di Wesley Matthews, ex di turno acclamato dal pubblico del Moda Center, è ancora una volta Dirk Nowitzki a fare la differenza per i Dallas Mavericks, coadiuvato da un ottimo Deron Williams contro una Portland orgogliosa e vicina all'upset anche grazie all'impatto dalla panchina dei vari Leonard, Henderson e Crabbe. Gli ospiti partono meglio nel primo quarto, firmando il primo allungo della partita con Williams e Matthews (5-20 dopo un canestro di Dwight Powell), ma i Blazers non ci stanno e costruiscono la propria rimonta grazie alle seconde linee (Meyers Leonard ed Ed Davis su tutti), giungendo al - 3 (32-35) a inizio secondo quarto. Dallas accelera nuovamente con Pachulia e Villaneuva, e così è necessaria una tripla di C.J. McCollum per il pareggio a quota 48. Un buzzer beater di Henderson sulla sirena dei regolamentari regala addirittura il vantaggio (52-50) agli uomini di Terry Stotts all'intervallo lungo, con Portland che continua a macinare punti anche nel terzo quarto, quando Crabbe e Lillard tentano la fuga, subito rintuzzata dagli scatenati Williams e Nowitzki. Quando Leonard segna da tre a metà dell'ultimo periodo per il + 7 dei padroni di casa (92-85) a poco più di due minuti dalla fine dei regolamentari, la gara sembra fortemente indirizzata a favore dei Blazers, ma prima Matthews, poi uno spettacolare Nowitzki (cinque punti consecutivi negli ultimi due possessi) mandano le due squadre all'overtime sul punteggio di 96 pari, dopo che Lillard non trova il canestro della vittoria da distanza siderale. Portland accusa il colpo nel supplementare in cui Williams e Nowitzki mettono subito in chiaro le intenzioni di Dallas di uscire vincitrice dal Moda Center. L'ennesimo canestro del tedesco vale il 99-105, replicato da una tripla di Deron che chiude i conti per gli ospiti, per la delusione di tutta Portland.

Portland Trail Blazers (7-12). Punti: Lillard 25, Leonard 23, Henderson 20, Crabbe 18, McCollum 11, Davis 10. Rimbalzi: Davis 11. Assist: Lillard 10.

Dallas Mavericks (11-8). Punti: Williams 30, Nowitzki 28, Matthews 18, Pachulia 14, Villanueva 10. Rimbalzi: Pachulia 21. Assist: Williams 8.