Sei le partite nella notte NBA, che hanno tra le altre visto i successi casalinghi di Philadelphia, il primo dopo 18 stop consecutivi, e dei Brooklyn Nets del solito Brook Lopez, trascinatore assoluto con 23 punti messi a referto. Bryant e Knight non riescono a salvare Los Angeles e Phoenix da un'altra sconfitta, che nel caso dei Lakers è indolore nel marasma gialloviola, ma nel caso dei Suns è ben più pesante, con Bledsoe e soci che non riescono a trovare ancora la giusta continuità. 

Philadelphia 76ers - Los Angeles Lakers 103-91

Sono i Lakers a partire meglio nel match, con Bryant esaltato dall'ultima apparizione casalinga. L'approccio del 24 è quello delle serate magiche: 3/4 da tre punti, nove punti di seguito che lasciano il segno, almeno in apparenza. Kobe realizza il jumper dopo un paio di forzature, lasciando successivamente la scena anche a Randle e Russell. Noel e Okafor rispondono fino al 26 pari, prima dell'ingresso di Williams che regala l'abbrivio agli ospiti (33-26). Los Angeles sfrutta la scarsa vena dei padroni di casa al tiro per allungare, a metà secondo periodo, persino sul +12, senza però azzannare definitivamente la gara. L'8-0 di parziale per dare il via alla ripresa inibisce Kobe e compagni, intenti a forzare ed innervosirsi eccessivamente. Clarkson con 6 punti di fila ci mette inizialmente una pezza, prima che Covington e Canaan buchino la retina gialloviola ripetutamente dall'arco. Phila prende coraggio e ritmo e vola sul +5 a 12' dal termine. Russell riporta a -6 i suoi, ma sono due triple di Covington (miglior marcatore del match a 23) e Thompson, unite al layup di Okafor a chiudere la contesa e regalare la prima vittoria stagionale ai Sixers. 

Brooklyn Nets - Phoenix Suns 94-91

Knight e compagni non riescono ad espugnare il Barclays Center, che nelle ultime quattro apparizioni dei beniamini di casa ha visto altrettante vittorie. Jack e compagni rispondono, ad inizio gara, al tentativo di Len e dell'ex guardia dei Bucks di scappare via nel punteggio e grazie ad un parziale di 11-1 negli ultimi cinque minuti del primo quarto effettueranno il primo sorpasso chiudendo in vantaggio di 5 i primi 12 effettivi di gioco. Phoenix stenta a trovare ritmo dal perimetro, arma decisiva per le fortune dei Suns. Teletovic entra bene dalla panchina, ma è Lopez, una volta tornato in campo, a lanciare l'allungo dei Nets con 9 punti di seguito. Il duo Jack-Lopez confeziona anche il parziale che, a fine primo tempo, manda i padroni di casa negli spogliatoi avanti di ben nove lunghezze (51-42), con l'attacco di Phoenix che si ferma a pochi liberi e ad un canestro di Len da sotto. 10 praticamente di fila di Brandon Knight riportano la contesa in parità a quota 56 ad inizio ripresa, mentre Len e Bledsoe operano il sorpasso (parziale di 20-5). Le triple a cavallo tra terzo e quarto periodo (3 su altrettanti tentativi) di Teletovic e Bledsoe rischiano di spaccare la gara, mandando gli ospiti sul +9 (81-72). Nove sono anche i punti della insospettabile coppia Larkin-Ellington che chiude il gap, permettendo al solito Brook Lopez, a Joe Johnson ed a Young di chiudere la contesa respingendo al mittente i tentativi di Bledsoe di indirizzare la gara verso Phoenix.