Continua l'ottimo momento degi Houston Rockets, i quali partono male, rimontano e poi riescono a vincere all'overtime la sfida del Madison Square Garden contro i New York Knicks, conquistando così il quarto successo consecutivo, il settimo in questa stagione a fronte di dieci sconfitte. Per quel che concerne la formazione di casa, arriva il ko numero 10, a fronte di otto affermazioni.

E la vittoria della compagine guidata da coach J.B. Bickerstaff è targata soprattutto dai gregari, visto che la gran serata la vivono Trevor Ariza e Clint Capela: sono 16 i punti del primo, addirittura 18 i punti di quest'ultimo, tanti quanti ne ha messi a segno un Marcus Thornton straordinario in uscita dalla panchina. In una gara in cui i Rockets partono ancora una volta senza Ty Lawson, escluso nuovamente dal coach e al quale è stato preferito un Patrick Beverley più ordinato, meno falloso al tiro e in grado di dare meno responsabilità a James Harden, il quale chiude comunque con 26 punti (10/28 al tiro per il Barba), 9 assist e 7 rimbalzi. Buona serata, ma senza particolari fiammate anche per Dwight Howard, che chiude con 14 punti e solo sei rimbalzi. 

Si mangiano le mani i Knicks, i quali sono tornati negli spogliatoi per l'intervallo con ben tredici lunghezze di vantaggio e con la possibilità di gestire il ritmo della partita, salvo poi veder tornare rapidamente sotto i rivali, e poi subirne l'ottima prestazione durante l'overtime. Splendida partita per Aaron Afflalo, il quale chiude con ben 31 punti (13/19 al tiro) conditi da sette rimbalzi, mentre Kristaps Porzingis continua a fare la voce grossa sotto canestro, chiudendo con 20 punti e ben 13 rimbalzi, dimostrando di avere il carattere giusto per diventare la guida in casa newyorkese. Buon profitto dalla panchina con 14 punti e sette rimbalzi di Kevin Seraphin, e con 12 punti con un solo errore al tiro di Derrick Williams, mentre latita clamorosamente Robin Lopez, in campo per poco meno di un quarto d'ora. Pesante, a dir poco, l'assenza di Carmelo Anthony, fuori causa per via dell'influenza.

NEW YORK KNICKS-HOUSTON ROCKETS 111-116 d.t.s. (25-21; 54-41; 77-69; 101-101)

New York Knicks - Punti: Afflalo 31, Porzingis 20, Thomas 15. Rimbalzi: Porzingis 13, Afflalo e Seraphin 7. Assist: Afflalo, Calderon, Seraphin e Galloway 4.

Houston Rockets - Punti: Harden 26, Thornton e Capela 18, Ariza 16. Rimbalzi: Capela 11, Ariza e Harden 7. Assist: Harden 9.