Nona vittoria in altrettante recite alla AT&T Center per i San Antonio Spurs, che continuano a essere anche la seconda forza della Western Conference dopo la schiacciante vittoria ai danni degli Atlanta Hawks. Ancora una prestazione splendida tra le mura amiche per gli uomini di coach Popovych, i quali infliggono ai loro avversari di giornata l'ottava sconfitta in diciannove gare stagionali.

È stato soprattutto il secondo quarto a decidere la partita. Dodici minuti in cui tutto ha girato alla perfezione sia nella metà campo offensiva che sotto al proprio canestro per gli Spurs, i quali hanno ottenuto percentuali importanti e hanno messo in difficoltà Teague e compagni: il parziale di 31-12 dice tutto e proietta San Antonio verso una nuova vittoria. Anche perchè la forbice si allarga in avvio di terzo periodo, con Atlanta che non riesce a rimontare e sarà costretta a subire un passivo di venti punti all'ultima sirena. In casa texana spicca l'ennesima grande prestazione di Kawhi Leonard, che realizza 22 punti e cattura 7 rimbalzi, ottenendo grandi percentuali complessive dal campo (6-11 totale). Al termine di una gara in cui gli Spurs mandano sei giocatori in doppia cifra, spiccano i 18 rimbalzi accompagnati da 10 punti di Tim Duncan, mentre è sontuoso Tony Parker con 11 punti e soprattutto sei assistenze per i compagni.

In casa Hawks c'è poco o nulla da salvare. È il garbage time dell'ultimo periodo a offrire a coach Budenholzer due dei tre giocatori andati in doppia cifra, ovvero Mike Scott che chiude con 12 punti e Kent Bazemore che si ferma a quota 11. Dieci punti per Al Horford, mentre sono otto i punti e altrettanti i rimbalzi catturati da Paul Millsap, il quale vive una notte pessima sul piano realizzativo (3-9 totale), così come Jeff Teague (2-10). Arriva in maniera tardiva la scossa da parte di Dennis Schroder, il quale realizza nove punti ma smazza sei assist che però non rendono meno amara la pillola da ingerire per Atlanta.

SAN ANTONIO SPURS-ATLANTA HAWKS 108-88

San Antonio Spurs - Punti: Leonard 22, Aldridge e Mills 13, Ginobili 12. Rimbalzi: Duncan 18, Leonard 7. Assist: Parker 6, Duncan 4.

Atlanta Hawks - Punti: Scott 12, Bazemore 11, Horford 10. Rimbalzi: Millsap 8, Bazemore 7. Assist: Schroder 6, Mack 5.