Dopo il Thanksgiving Day, sono tante le partite giocate nella notte NBA. San Antonio va in Colorado per giocare contro il nostro Gallinari mentre New Orleans fa visita ai Clippers.
San Antonio Spurs – Denver Nuggets 91 – 80
Gli Spurs continuano a vincere e sul campo dei Nuggets conquistano la 13esima vittoria in regular season. Per la squadra di Popovich si è trattata di una partita abbastanza agevole, vinta tra il secondo ed il terzo quarto, grazie soprattutto alla super prestazione di Kawhi Leonard, autore di 25 punti ottenuti con uno strepitoso 11 su 18 dal campo. Bene per San Antonio anche Parker e Simmons, autori di 13 e 12 punti. Dall'altro lato, il Gallo è il top scorer con 16 punti segnati ma con il 33% dal campo. Unici altri in doppia cifra per Denver sono Barton e Nelson, autori di 12 punti a testa. Gli Spurs continuano la loro striscia di vittorie, che ora ammonta a quota 4, e consolidano il secondo posto nella Western Conference, solamente alle spalle della macchina da guerra chiamata Golden State, con il record di 13-3. Denver è più in difficoltà, solo 6 vittorie a fronte di 10 sconfitte, e quella con i texani è la quinta L consecutiva.
New Orleans Pelicans – Los Angeles Clippers 90 – 111
Tornano a vincere i Clippers che contro i Pelicans tornano al 50% di vittorie. Allo Staples, la squadra di Doc Rivers sta avanti per tutta la partita, e vince grazie alle buone partite di Paul, Griffin e Redick, non mettendo mai realmente in discussione il risultato. In uscita dalla panca poi Austin Rivers e finalmente Stephenson riescono a supportare bene la squadra, consentendo ad LA di ottenere l'ottava vittoria. Per i Pelicans, Anthony Davis è quello che segna di più, 17 punti, malgrado l'infortunio subito alla spalla. Bene poi Eric Gordon, con 16 punti, Ish Smith, con la doppia doppia da 15 punti e 10 assists, ed infine Tony Douglas, con 11 punti. New Orleans continua a fare fatica in quella che doveva essere la stagione della consacrazione, l'ennesimo problema fisico di Davis non aiuta, e si attende il rientro di un'alternativa offensiva importante come Tyreke Evans. Clippers che provano a rialzarsi e rientrano al 50% di vittorie, come Utah e Minnesota.