Charlotte Hornets - Cleveland Cavaliers 90-95
E' servito un quarto periodo perfetto in difesa ai Cleveland Cavaliers per avere la meglio dei coriacei Charlotte Hornets, che avevano preso il comando della gara nel secondo periodo senza mai lasciarlo prima dei minuti finali. Kemba Walker e Batum guidano gli uomini di Jordan dopo un primo tempo equilibrato, controllato da James che piazza 12 punti e 7 rimbalzi, gestendo ritmo e andamento della gara. Charlotte tira male da tre punti, ma contiene il numero di palle perse che le consente di restare a galla nel punteggio. Il 9-2 firmato Jefferson e Batum ad inizio ripresa regala il +7 ai padroni di casa, ma James con 8 punti di seguito (2 triple), riporta Cleveland a contatto. Lamb (11) ne piazza quattro dei sei degli Hornets ad inizio ultimo periodo, Zeller fa +5 dalla lunetta a 8' dal termine, prima che cali il sipario sull'attacco di Charlotte (84-79). 6 i punti segnati dai padroni di casa nel finale, mentre Dellavedova (7), James e Smith operano il sorpasso (92-88). Tanti gli errori da una parte e dall'altra negli ultimi concitati minuti, con Lamb che accorcia a -2, prima che Smith chiuda la contesa dalla linea della carità.
Orlando Magic - Milwaukee Bucks 114-90
Resistono soltanto un tempo i Milwaukee Bucks, trascinati da Giannis Antetokounmpo nei primi 24 minuti di gioco prima di subire il parziale decisivo ad opera di Payton, Harris e Fournier nel terzo periodo che spacca in due tronconi la gara. I Bucks di Kidd non riescono a ritrovare fiducia e ritmo, prerogative della scalata della scorsa stagione. Funziona il nuovo assetto dei Magic, che vede Fournier partire in quintetto da guardia con Frye da 4, mentre Oladipo esce dalla panchina e trascina la second unit. Più spazio e tiri per Payton (22+10), più responsabilità per la point-guard ventitreenne di Upper Marlboro, che ne mette 17. Cinque triple, di Payton, Harris (2), e Harris (2), all'interno del parziale di inizio terzo periodo, scavano il solco decisivo, lanciando i Magic a +15, che controlleranno il vantaggio negli ultimi 18 minuti di gara.
Boston Celtics - Washington Wizards 111-78
Continua la cavalcata dei Boston Celtics di Brad Stevens, che davanti al pubblico amico del TD Garden asfalta i Washington Wizards. Giocano bene i Celtics, che conquistano la nona vittoria stagionale in sedici gare grazie ad un attacco che gira molto bene la palla e costruisce 42 canestri grazie soprattutto a 28 assist di squadra, equamente distribuiti tra i protagonisti. Così come ben distribuiti sono i punti, con sei giocatori in doppia cifra (Thomas il migiore con 21). Celtics che scappano già nel primo quarto sul +11, con i Wizards che non entrano praticamente mai in partita. A metà gara saranno 18 le lunghezze di vantaggio per Sullinger ed i suoi, che amministrano fino alla sirena conclusiva.