Dopo essere stati sorpresi a domicilio dai Minnesota Timberwolves, i Miami Heat del duo Wade-Bosh tornano al successo sul parquet amico della American Airlines Arena contro i Sacramento Kings di coach Karl, privi della loro stella DeMarcus Cousins, squalificato dalla lega per un turno dopo la gomitata rifilata ad Al Horford nella partita di Atlanta di sole ventiquattr'ore prima. Agli ospiti non bastano un Rajon Rondo che sfiora un'altra tripla doppia (14 punti, 18 assist e 9 rimbalzi) e un Marco Belinelli da 23 punti in ventisei minuti di gioco.
George Karl rivoluziona per l'occasione il suo frontcourt, sostituendo Cousins con Koufos e mandando in panchina il rookie Cauley-Stein, rimpiazzato da Casspi con Rudy Gay da quattro tattico. Per Miami c'è invece Hassan Whiteside, ma il lungo degli Heat deve lasciare ben presto il campo per problemi di falli. Entra così in partita Stoudemire, che contribuisce al primo vantaggio dei padroni di casa con 10 punti nel solo primo quarto (25-21 alla prima pausa). Si vedono poi lampi di un vintage Wade, con il solito Tyler Johnson a contribuire dalla panchina, mentre dall'altra parte è Belinelli a ravvivare le speranze dei Kings insieme a un buon Rudy Gay. Ancora una schiacciata in contropiede di Wade chiude il primo tempo sul punteggio di 56-46 per Miami, con Sacramento tenuta a galla da McLemore e Casspi.
Al rientro dagli spogliatoi Whiteside fa la voce grossa sotto i tabelloni, collezionando subito quattro stoppate, mentre i Kings perdono Gay per un infortunio alla spalla. Winslow e Bosh segnano con buona continuità, ma è Rajon Rondo a prendersi la scena per gli ospiti, distribuendo assist a destra e a manca (saranno 18 alla fine) nel tentativo di costruire la rimonta dei suoi. Una tripla di Johnson vale il + 16 per gli Heat (100-84) a sette minuti dal termine, prima che una giocata da tre punti sull'asse Wade-Bosh chiuda la partita per i padroni di casa (107-97 quando mancano tre minuti e mezzo alla sirena), che riescono a gestire la sfuriata finale degli ospiti, targata ancora una volta Rondo-Belinelli. Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per Sacramento, mentre gli Heat aggiornano il proprio record in regular season sul 7-4.
Miami Heat (7-4). Punti: Wade 24, Bosh 23, Johnson 19, Whiteside 12, Stoudemire 10. Rimbalzi: Bosh 11. Assist: Wade e Dragic 6.
Sacramento Kings (4-9). Punti: Belinelli 23, McLemore 17, Casspi 16, Rondo 14, Gay 13, Cauley-Stein 11. Rimbalzi: Gay 12. Assist: Rondo 18.