I Denver Nuggets continuano l'operazione di risalita della classifica nella Western Conference, e porta a casa una bellissima vittoria ai danni degli Houston Rockets, effettuando anche il sorpasso. E la vittoria porta soprattutto la firma italiana di Danilo Gallinari, autore di ben 27 punti e della solita prestazione molto pulita al tiro dal campo, che lo ha reso praticamente immarcabile per gli uomini guidati da coach McHale.
Prova maiuscola, come detto, quella del giocatore di Sant'Angelo Lodigiano, con uno strepitoso 7/9 dal campo e una prova immacolata dalla lunetta, con dieci centri su altrettanti tentativi ai liberi. A fare la differenza in casa Nuggets è stato anche Will Barton, che uscendo dalla panchina ha realizzato ben 26 punti (career-high per lui), con quattro triple che hanno spaccato la partita in favore dei padroni di casa. Molto bene anche Kenneth Faried, abbastanza discontinuo al tiro ma sempre molto presente a rimbalzo, in una sfida tenuta abbastanza alla pari con il "big man" di casa Rockets, ovvero quel Dwight Howard che ha chiuso con 12 punti e 10 rimbalzi.
A proposito di Houston, James Harden non è riuscito a fare il miracolo di far vincere la sua squadra, nonostante una prova da 28 punti, 8 rimbalzi e 5 assist. Dalla panchina è uscito un Terrence Jones molto efficace, con 23 punti (tre soli errori dal campo) e sette rimbalzi. C'era grande attesa per il primo ritorno da ex a Denver di Ty Lawson, e come si poteva prevedere non è stata una prova eccezionale: sette assist in una prova senza punti e con un pauroso 0/7 al tiro.
DENVER NUGGETS-HOUSTON ROCKETS 107-98
Denver Nuggets - Punti: Gallinari 27, Barton 26, Faried 14. Rimbalzi: Faried 11, Hickson 6. Assist: Mudiay 11.
Houston Rockets - Punti: Harden 28, Jones 23, Ariza 13. Rimbalzi: Howard 10, Harden 8, Jones 7. Assist: Lawson 7, Harden 5.