Solo sette partite in questa notte NBA. Cleveland ospita i Jazz di Rudy Gobert e Gordon Hayward (ore 01:00). Cavaliers in serie di vittorie (non perdono dall'opening night contro Chicago), Utah imbattuta da mercoledì scorso, dalla gara con i Blazers.
Sempre allo stesso orario, i Thunder sfidano i Wizards al Verizon Center. Partita molto calda non solo per i valori delle squadre in campo (indiscutibilmente alti, quasi sicuramente una partita combattuta fino all'ultimo), ma soprattutto per Kevin Durant e i tifosi dei Wizards, che sperano che il #35 vesta la maglia della capitale la prossima stagione. Infatti, il nativo di Washington è in scandenza di contratto con Oklahoma e l'estate prossima è free-agent (svincolato). Si parla molto di un suo possibile trasferimento nella sua città natale (dove, con Wall e Beal costituirebbe un trio non proprio scarso) ma lui per ora preferisce non pensarci. "Non penso al futuro per ora. Sono un giocatore dei Thunder e mi concentro solo sulla mia squadra", ha dichiarato poche ore fa.

Altro duo di partite alle 01:30. I Lakers arrivano a Miami per sfidare gli Heat, che ufficializzano nel frattempo l'arrivo di Beno Udrih, Jarnell Stokes e una scelta al secondo giro del draft 2016 in cambio di Mario Chalmers e James Ennis. Heat che risparmiano, così, 6 milioni sulla luxury tax. L'altra partita vede i Raptors ricevere i Knicks. Raptors che, dopo un avvio esaltante, giungono da due battute d'arresto contro Orlando e Miami. New York, invece, dopo tre sconfitte di fila, si gode il successo di domenica contro i Lakers, vittime sacrificali per la maggior parte delle squadre NBA.

Le ultime tre partite della notte sono tutte in programmazione allo stesso orario (02:00). Scontro fra "verdi" a Milwaukee, dove i Bucks, con Antetokounmpo trascinatore e un ritrovato Jabari Parker, giocano contro i Celtics, molto riposati grazie al fatto che non scendono in campo da venerdì notte. Si rinnova lo scontro fra PF a Dallas, dove, infatti, Nowitzki riceve alla sua corte Anthony Davis, suo probabile successore nella lega, dopo la sfida precedente di sabato notte (ultima partita per entrambe le squadre). Infine, gli Hornets arrivano in Minnesota per sfidare i Timberwolves, reduci dalla vittoria contro gli Hawks di stanotte.