Notte imperdibile quella di oggi per gli amanti dello spettacolo del basket americano. 10 partite tra le 01:00 e le 04:30, fra cui spiccano tre big match di vertice.

Si inizia, appunto, alle 01:00, ad Indianapolis, dove arrivano i Boston Celtics. Pacers galvanizzati dalla vittoria di ieri sera contro i Pistons. Boston più riposata, visto che non gioca dalla sconfitta di domenica contro gli Spurs. Allo stesso orario, ma sulla costa atlantica, va in scena al Verizon Center una delle partite più interessanti della notte. Washington, sempre col suo gioco veloce prodotto per cercare tiri dall'arco, sfida San Antonio, che, al contrario, ha un gioco imprevedibile e ben studiato.

"Manita" di partite alle 02:00. Cleveland, con LeBron James che ha raggiunto il traguardo dei 25.000 punti, ospita i New York Knicks di Carmelo Anthony e Kristaps Porzingis. I Nets, alla ricerca della prima vittoria in stagione, arrivano in Georgia, dove ad aspettarli ci sono gli Atlanta Hawks, reduci dalla vittoria contro gli Heat in Florida. I Rockets, dopo la vittoria contro i Thunder, sfidano i Magic, che hanno trovato pure la loro prima vittoria di quest'anno. In Wisconsin, i Bucks ricevono i 76ers, da segnalare il ritorno di Jabari Parker fra le file dei "cervi". Infine, i Raptors, senza ancora sconfitte, volano in Oklahoma per incontrare i Thunder, sconfitti lunedì notte a Houston.

Alle 03:00 altre due partite. Kings in Arizona per sfidare i Suns, mentre a Salt Lake City si incontrano Blazers e Jazz. Partita conclusiva della notte, alle 04:30, il big match fra Clippers e Warriors. Quella di stanotte, prima delle 4 sfide in Regular Season fra le due squadre, si svolgerà alla Oracle Arena di Oakland. Warriors quindi favoriti dal fattore casa, oltre che dal "fattore Curry", anche se dall'altra parte c'è il trio delle meraviglie (o della paura, per gli avversari) "CP3"-Griffin-Paul.