Altre 7 partite nella notte NBA. I Bulls arrivano in Carolina per sfidare gli Charlotte Hornets (01:00 ore italiane), sconfitti immeritatamente dagli Atlanta Hawks domenica sera. Ancora assenti Kirk Hinrich e Mike Dunleavy Jr., ritornato sul parquet domenica Al Jefferson per gli Hornets.
Alle 01:30 si incontrano nella "Motor City" Detroit ed Indiana. I primi hanno messo a segno solo vittorie in questo avvio di stagione, grazie a Andre Drummond e Reggie Jackson, assoluti protagonisti. I secondi non hanno ancora mostrato il loro vero potenziale, perdendo tutte le partite.

Sempre alle 01:30 Miami riceve gli Hawks all'American Airlines Arena. Heat gasati dalla super vittoria in rimonta contro Houston, Hawks ancora privi di gioco soprattutto in fase offensiva, campando di rendita dei singoli.
Orlando vola in Lousiana per scontrarsi contro i Pelicans, senza ancora nessuna vittoria in stagione, complici anche le brutte partite della superstar Anthony Davis. I Magic, invece, hanno dimostrato buon gioco, anche se ancora non sono riusciti a vincere.

La partite più interessante fra le 7 è sicuramente quella che si svolgerà alle 02:30 a Dallas fra Raptors e Mavericks, appunto. Due squadre molti veloci come gioco, che riescono a sfruttare l'abilità dei singoli per mettere in campo ottimi schemi. 
Memphis rimane in California, dopo l'atroce sconfitta di 50 punti contro i Warriors, per tentare di tornare sulla retta via contro i Kings (04:00). Ultima partita della notte allo Staples Center fra Lakers, pessimi finora, e Nuggets alle 04:30.