Che l'approdo di Steve Nash come consulente tecnico a Oakland, presso i campioni in carica dei Golden State Warriors, sia un affare praticamente concluso, è dimostrato dalle parole postate ieri sul proprio profilo Instagram dall'idolo incontrastato del pubblico della Oracle Arena e dell'intera Dubnation, l'Mvp della scorsa regular season Stephen Curry.

"Finalmente abbiamo un allenatore decente..." il personalissimo messaggio di benvenuto che l'allievo ha riservato al maestro, con tanto di foto dei due intenti a salutarsi sul parquet del campo dei Phoenix Suns, squadra in cui il giocatore canadese ha costruito la sua leggenda. Le parole di Curry costituiscono anche un indiretta presa in giro nei confronti del suo attuale capo allenatore, quel Steve Kerr che continua ad avere con Steph un rapporto molto speciale. Già nell'ultima stagione voci dallo spogliatoio dei Warriors raccontavano di gare combattutissime ai tiri liberi (e anche dall'arco) tra Kerr e Curry, con il primo spesso vincitore sul suo talento più splendente. L'arrivo di Nash - anche se solo part time - nello staff tecnico di Golden State sta già esaltando molti dei fan del numero 30 della franchigia della Baia, elettrizzati dall'immaginare come il canadese potrà incidere sullo sviluppo del gioco (settore di sua competenza) di quello che in tanti hanno definito il suo erede.

Nash, che intanto si diletta in spot pubblicitari a sfondo calcistico insieme a Leo Messi, si occuperà infatti dell'evoluzione tecnica individuale dei giocatori dei Warriors, tra cui ovviamente Curry, attualmente la point guard più veloce del West (e non solo, a giudicare dall'esito delle ultime Finals). In attesa di cominciare a lavorare con Nash, l'ambiente in quel di Oakland, California, sembra essere dei migliori, con la squadra pronta a iniziare l'imminente stagione Nba per bissare il successo dello scorso anno.