Partita spettacolare al Verizon Center, dove i Washington Wizards erano sul punto di perdere la quinta partita consecutiva stavolta contro gli Charlotte Hornets. Infatti la squadra di coach Randy Wittman era dul meno cinque ad undici minuti dalla fine della partita, ma poi Rasual Butler, ha realizzato la tripla del meno uno, così in difesa gli Wizards mandano in lunetta Jeff Taylor, che realizza solo uno dei due tiri liberi. Così John Wall si prende la squadra sulle spalle e segna il jumper del pareggio che manda la partita al primo overtime. Stavolta sono i Washington Wizards ad andare in vantaggio, con un layup sempre di Rasual Butler, ma gli Hornets riescono ad andare al secondo overtime grazie ad un piazzato di Marvin Williams, che nella serata ha realizzato ventisei punti tirando, però, con 8-26 dal campo. Nel secondo overtime è il solito John Wall che si prende la responsabilità del tiro che porta i Wizards sul più tre a poco più di nove secondi dalla fine, realizzando il trentaduesimo punto della sua partita. Per Charlotte ci prova Al Jefferson, autore di trentuno punti e dieci rimbalzi, a realizzare la tripla del pareggio ma il tiro si spegne sul ferro. Così i Washington Wizards tornano alla vittoria dopo una striscia negative di cinque partite. Per la franchigia della capitale, non c'è stata solo la grande prestazione di John Wall, ma è arrivata anche una fantastica partita da parte di Drew Gooden. Il lungo che nel mese di gennaio aveva giocato solo trenta minuti, nella notte è stato sul parquet per ben trentanove minuti, realizzando quindici punti e catturando diciasette rimbalzi.

GAME STATS - La chiave della gara sono stati i rimbalzi. Infatti mentre Wall e compagni hanno catturato settantadue rimbalzi di cui diciasette offfensivi, gli Hornets hanno catturato solo sessantadue rimbalzi e solo dici offensivi. Di conseguenza, i Wizards hanno realizzato più punti nel pitturato ben cinquanta rispetto ai trentaquattro di Charlotte. Washington è riuscita anche a tirare meglio dal campo con il 38.9% dal campo ed il 36.0% dalla linea dei tre punti, mentre Jefferson e compagni hanno tirato con un misero 34.6% dal campo e il 32.0% dalla linea dei tre punti. A pèortare la partita al doppio overtime, probabilmente è stata la scarsa percentuale ai liberi della squadra di coach Wittman, che ha tirato con il 59.1% dalla linea della carità.

NEXT GAME - Nella prossima gara i Washington Wizards ospiteranno al Verizon Center gli Houston Rockets di James Harden. La franchigia texana viene da tre vittorie consecutive e proverà ad allungare la striscia di vittorie contro John Wall e compagni. Mentre per gli Charlotte Hornets, che sono a tre sconfitte consecutive, ospiteranno gli Atlanta Hawks. La squadra di coach Budenholzer, è reduce da due vittorie consecutive contro le due franchigie della Florida e al Time Warner Cable Arena proveranno a conquistare la terza vittoria consecutiva.