Gli appassionati di basket NBA hanno ancora ben impresse nella mente le immagini dell'infortunio shock patito quest'estate da Paul George durante l'amichevole pre-mondiale tra i giocatori di Team USA. Un infortunio terribile, che ha spezzato i sogni di titolo dei tifosi dei Pacers, che poco prima avevano dovuto sopportare anche la partenza di Lance Stephenson, l'altro uomo simbolo della franchigia di Indianapolis.
A sette mesi di distanza dalla rottura della tibia e del perone, George si sente in forma e ha anche ricominciato ad allenarsi con la squadra, nei cui confronti nutre un profondo rispetto, che lo ha convinto a posticipare il suo ritorno in campo in una partita ufficiale. "Penso che stiano giocando molto bene, si sono impegnati tantissimo per trovare una chimica di squadra e non voglio essere il ragazzo che distrugge quello che hanno costruito i suoi compagni". Queste sono state le parole di George in una delle sue ultime interviste, a testimonianza, una volta ancora, della leadership e dell'attaccamento alla maglia del numero 13 dei Pacers.
Anche il coach di Indiana Frank Vogel ha allontanato l'ipotesi di un ritorno in questa stagione dell'ala californiana, dicendo:" Non è ancora pronto. Quando lo sarà ve lo faremo sapere".
Nell'attesa del suo ritorno in campo, riviviamo le giocate più belle di "PG" durante la scorsa stagione, sperando di poterle rivedere al più presto!!