Nella notte NBA, gli Oklahoma City Thunder si sono imposti sugli Indiana Pacers con il risultato di 105 a 92. Con questa vittoria, la settima consecutiva, OKC ha consolidato la sua ottava posizione nella Western Conference, dimostrando di saper vincere anche senza il miglior giocatore della passata stagione Kevin Durant, ai box per la terza partita di fila. Grande protagonista dell’incontro è stato Russell Westbrook, fresco vincitore dell’MVP dell’All-Star Game: l’ex UCLA, infatti, ha giocato una partita meravigliosa, mettendo a referto una tripla doppia da 20 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.
I Pacers, invece, hanno trovato solo in Miles (21 punti) e Hill (13 punti e 8 assist)dei giocatori all’altezza della situazione e hanno colto la sconfitta numero 34 in stagione.
Il Match – OKC è partita subito fortissimo, trascinata da Westbrook, che, alla fine del primo quarto, aveva già realizzato 9 punti e 6 assist. Nel secondo periodo di gioco Indiana ha tentato di accorciare le distanze, mettendo a segno anche il buzzer beater prima dell’intervallo con Miles, portandosi sul 48-42. Negli ultimi due quarti, però, i Thunder hanno giocato una pallacanestro meravigliosa, cercando sempre il tiro aperto e passando la palla molto bene, cosa che gli ha permesso di dominare la partita e di chiudere il match con il risultato di 105 a 92.
Alla fine dell’incontro Russell Westbrook ha dichiarato: “Tutti stiamo giocando con grande fiducia, stiamo giocando insieme come una squadra, cercando gli extra-pass per prendere dei tiri aperti. Così per noi diventa tutto molto più facile: sono contento di vedere che i miei compagni stanno facendo così bene”
I Thunder torneranno in campo stanotte contro i Suns, i diretti avversari per la conquista dell’ottava piazza nella Western Conference, cercando la W numero 33 in stagione, mentre i Pacers tenteranno di riscattarsi venerdì notte contro i Cleveland Cavaliers di LeBron James.