La storia d’amore tra Rajon Rondo e i Boston Celtics sembra essere arrivata al capolinea: dopo 8 anni di militanza nella squadra bianco-verde, infatti, il playmaker originario del Kentucky sarebbe sul punto di cambiare maglia.
I favoriti per la sua acquisizione dovrebbero essere i Los Angeles Lakers, acerrimi nemici della squadra allenata da Brad Stevens, che in cambio potrebbero offrire Steve Nash più una futura scelta al Draft. Anche i Dallas Mavericks stanno intensificando i propri sforzi per portare il numero 9 alla corte di coach Rick Carlisle, offrendo come contropartita tecnica Brandan Wright. Gli Houston Rockets, invece, vorrebbero accaparrarsi le prestazioni di Rondo dando in cambio Patrick Beverley, playmaker di buon rendimento.
L’ultimo rumor, quello più vicino al fantabasket che alla realtà, vorrebbe i Cleveland Cavaliers disposti a mettere sul piatto della trattativa Kyrie Irving, per avere la possibilità di formare un “Big Three” composto da Rondo, Love e LeBron James.
Ai Celtics spetta ora l’ultima parola, con la consapevolezza che se non dovessero scambiare Rondo con un’altra franchigia entro il 19 febbraio (termine ultimo per poter effettuare una “trade”) rischierebbero di perderlo al termine della stagione non ricavando alcuna contropartita tecnica.