Punteggio Nba, spettacolo in campo, ma è Milano a portare a casa i 2 punti che vale il sorpasso in classifica proprio su Sassari: Finisce 111-112 il posticipo contro i sardi della Dinamo. La squadra di Luca Banchi trova importanti conferme (Samuels e Brooks devastanti in attacco) e recupera un Linas Kleiza formato europeo, con 21 punti e quattro bombe in fila nel momento più delicato del match. Sassari non ha mai mollato ed è rientrata fino al -1-
l'EA7 parte bene, gioca bene su Samardo Samuels (sarà la chiave tecnica della partita) ma Sassari risponde colpo su colpo e trova il primo vantaggio sul 16-11 con un grande Rakim Sanders (10 punti in 6'). I campioni d'Italia rispondono con Gentile ma la squadra di Meo Sacchetti in continuità trova ottime triple, egnando davvero quasi sempre dall'arco allunga fino al 32-24 che chiude il primo quarto. Milano si riavvicina con un 6-0 di Ragland e Samuels ma ancora Sanders (mvp dei suoi, 19 punti in 11' con un irreale 5 su 6 da tre) trova l'ennesima bomba per il 35-30. Milano gioca bene sotto canestro con Samuels (autore di 23 punti) ma la Dinamo è devastante in contropiede e chiude il secondo quarto avanti 53-51.
I milanesi incominciano forte, parziale di 5-0 siglato Brooks ma i biancorossi, torppo aggressivi in difesa, va in bonus subito e a complicare il tutto arriva anche il quarto fischiato a Joe Ragland e Nicolò Melli. La Dinamo piazza un parziale che la riporta subito avanti sul 65-63. Grazie a un meraviglioso MarShon Brooks i biancorossi mettono 9 punti di distanza, ma il professore Kleiza diventa il protagonista del match con quattro bombe in fila e porta l'EA7 fino al 78-95 a 8' dalla fine. Un tecnico fischiato allo stesso lituano, riaccende le speranze per Sassari che trova un 10-2 di parziale. L'Olimpia però non perde la testa nel finale, che non la chiude con Mecham e Brooks dalla lunetta, Sassari trova due triple con Sosa e Dyson sul -1, ma ormai è troppo tardi: Milano espugna Sassari.