Normalmente prendere trentacinque tiri per realizzare trentotto punti, non viene apprezzato da nessun allenatore NBA, ma nello spogliatoio di Dallas nessuno si è lamentato alla fine della gara dello United Center. Anzi a fine artita coach Rick Carlisle si è complimentato con Monta Ellis dicendo: "I suoi numeri a tiro erano piuttosto inusuali, ma ogni volta che avevamo bisogno di un tiro decisivo, lui c'era.

Ellis, infatti ha messo a segno i tre tiri liberi del pareggio, nell'ultimo periodo, con un secondo e due decimi da giocare. Poi ha messo il canestro decisivo nel secondo overtime, che ha portato i Mavericks sul più tre finale, con la partita che si è conclusa con il punteggio di 129-132. La guardia del Mississippi ha concluso la gara con trentotto punti con 16-35 dal campo.

Monta Ellis ha fine gara ha dichiarato: "Alla fine del quarto periodo, non avevamo timeout, ed ero sicuro che loro andavano per il fallo intenzionale. Così ho deciso di tirare appena ho sentito il contatto e fortunatamente l'arbitro ha fischiato il fallo."

A fine gara Thibodeau, coach dei Bulls si è scusato, affermando: "É stato un mio errore, sapevo che Dallas non aveva timeout e così avevo chiesto ai miei di fare fallo nella loro metà di campo, purtroppo non ci è andata bene."

Per Chicago buona la prova di D-Rose che ha realizzato diciotto punti ed è stato l'autore della tripla del pareggio, alla fine del primo overtime. Ottima anche la prova di Gasol che ha realizzato ventinove punti e quattordici rimbalzi, a cui si vanno ad agggiungere i venti punti di Dunleavy, ed i ventitre punti di Jimmy Butler.

Per i Mavericks ai trentotto punti di Ellis, si vanno ad aggiungere i ventidue del solito Dirk Nowitzki, che hanno permesso a Dallas di vincere la quarta partita consecutiva. Per i Bulls dopo le due vittorie consecutive, arriva il quarto stop in casa. Chicago sul parquet amico ha ottenuto due vittorie e quattro sconfitte.

Derrick Rose a fine partita ha affermato: "Di sicuro vogliamo invertire questo record in casa. É importante vincere le partite in casa. Non dobbiamo scoraggiarci, è un'esperienza da cui si può imparare."

Prossimo impegno per i Dallas Mavericks sarà mercoledì contro i Milwaukee Bucks.

Mentre il prossimo incontro per i Chicago Bulls sarà sempre mercoledì, in casa degli Charlotte Hornets.